Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, la SUV dell’anno

03-Set-2018  
  • Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, la SUV dell?anno
DS 4

Dopo aver domato le pieghe del Nurburgring, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio conquista anche le pagine della testata tedesca ‘Auto Zeitung’. La celebre rivista ha eletto la prima SUV del Biscione ‘SUV of the year 2018’.

LA MIGLIORE SECONDO I TEDESCHI

È la prima volta che ‘Auto Zeitung’ mette a confronto le SUV più potenti di 11 brand presenti sul mercato. A spiccare per le prestazioni e la dinamica di guida è stata proprio la vettura italiana dal quadrifoglio verde. Verde come quell’Inferno dove la Stelvio ha ottenuto il miglior tempo: sul circuito del Nurburgring la SUV ha fatto registrare il record, dimostrandosi la SUV più veloce della categoria.

SUV O SUPERCAR?

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è spinta da un’unità bi-turbo V6 da 2.9 litri e 510 CV, che le permette di raggiungere la velocità massima di 283 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. A bordo tecnologie all’avanguardia: la sigla Q4 firma l’innovativa trazione integrale, e poi ci sono l’Alfa Active Torque Vectoring, le sospensioni attive Alfa Active Suspension e il sistema Chassis Domain Control. Un mix che regala alte prestazioni, impensabili per una massiccia SUV. Un riconoscimento in terra tedesca, che avrebbe di certo fatto piacere a Sergio Marchionne.

Autore: Francesco Bagini