Alfa Romeo, una 6C 2500 SS Coupé è 'regina' del Belgio

13-Nov-2018  
  • Alfa Romeo, 6C 2500 SS Coupé regina del Belgio
DS 4

Un esemplare di Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupè del 1948 si è aggiudicata, in Belgio, il premio ‘Best of Show’. La vettura d’epoca, disegnata dalla milanese Touring Superleggera, ha partecipato al Concours d'Elégance. Il concorso si svolge nell'ambito dello 'Zoute Grand Prix 2018', il più prestigioso evento motoristico belga dedicato alle auto d'epoca.

'BEST OF SHOW' 2018

Philip Kantor, responsabile del dipartimento Automobilismo di Bonhams Europe, ha presieduto la giuria che ha attribuito il premio ‘Best of Show’ a un’Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé. La vettura storica è di proprietà di Johan van Puyvelde. Secondo il collezionista i pregi dell’automobile sono 3: le forme distintive, il fantastico telaio e la straordinaria livrea grigia. Anche secondo la giuria belga la 6C 2500 SS Touring rappresenta uno dei prodotti più interessanti realizzati dall'azienda milanese per il marchio del Biscione.

PRESENTE ANCHE LA NUOVA GAMMA

Appuntamento classico per Alfa Romeo, lo Zoute Grand Prix ha toccato quest’anno l’edizione numero 9. La rassegna motoristica più prestigiosa del Belgio si svolge nell’arco di 4 giorni. Nel 2018 sono stati oltre 200.000 i visitatori provenienti da tutta Europa. Oltre al Concours d'Elégance, la kermesse include una prova rally riservata alle auto d'epoca, una corsa GT Tour e un'asta organizzata da Bonhams. Allo stand Alfa Romeo erano presenti anche gli ultimi modelli della Casa di Arese. Tra questi le nuove versioni 'B-Tech' di Giulia e Stelvio, insieme a una storica Alfa Romeo Giulietta Spider del 1959. Il prossimo appuntamento con lo 'Zoute Grand Prix' è fissato per il 10-13 ottobre 2019.

Autore: Francesco Bagini