Audi A3: un air bag centrale anteriore per la compatta premium

20-Gen-2021  
  • A3 Sportback
  • Audi A3 Sportback Interni
  • A3 Sportback schema
  • A3 Sportback schema 2
  • A3 Sportback dati
DS 4

L'Audi A è l'unica compatta premium di segmento C dotata del cuscino gonfiabile tra guidatore e passeggero. 

INDICE
Per la sicurezza....
... e nel segno dell'innovazione

Nuovo importante passo avanti sul versante della sicurezza per Audi A3

Il cuscino, derivato direttamente dall'ammiraglia A8, è pensato per scongiurare gli impatti tra guidatore e passeggero in caso d'urto laterale o ribaltamento. 

Audi A3 Interni

Fin dal debutto della prima serie A3, nel 1996, il modello è sempre stato per la casa dei quattro anelli una vettura all’avanguardia.

La best-seller dell'azienda di Ingolsdadt si è sempre fatta notare per la sua vocazione alla sperimentazione e all'innovazione.

È stata infatti la prima vettura sviluppata sul pianale modulare MQB della casa automobilistica; la prima compatta a trazione integrale; la prima Audi S a quattro cilindri; nonché la prima berlina dell’Audi di segmento C equipaggiabile con i proiettori a LED Audi Matrix e la strumentazione digitale Audi virtual cockpit.
Audi A3 Sportback
Sempre nel segno dell’innovazione, l’Audi A 3 si aggiudica ora un altro primato. Con quattro alimentazioni (TDI, TFSI, plug-in e a metano) e in due step di potenza nella variante PHEV, ora la A3 rafforza ulteriormente la sua vocazione e diventa la prima compatta premium al mondo ad avere un air bag centrale anteriore. 

Autore: Antonio Rubinetti