Nuova 500X unisce Fiat e FIGC

22-Ott-2018  
  • Nuova 500X unisce Fiat e FIGC 01
  • Nuova 500X unisce Fiat e FIGC 02
  • Nuova 500X unisce Fiat e FIGC 03
  • Nuova 500X unisce Fiat e FIGC 04
  • Nuova 500X unisce Fiat e FIGC 05
  • Nuova 500X unisce Fiat e FIGC 06
DS 4

La nuova 500X per una sera è stata anello di congiunzione tra Fiat e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). L’occasione è stata di alto valore, sia sportivo sia sociale. Si è trattato dell’ultima partita della nazionale di calcio, svoltasi a Genova dopo la tragedia dello scorso agosto.

FIAT E NAZIONALE DI CALCIO: UNITE PER GENOVA

Dopo il crollo del Ponte Morandi, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha deciso di disputare nel capoluogo ligure l’incontro Italia-Ucraina. Il match si è svolto al Luigi Ferraris. La FIGC ha donato i biglietti per l’incontro alle persone coinvolte nel crollo del Ponte, mentre una flotta di Fiat 500X è stata messa a disposizione per raggiungere la casa di Genoa e Sampdoria. Sul piazzale dell'impianto di Marassi c’è stato un via vai di 500X: una flotta della nuova crossover ha offerto un servizio di courtesy car personalizzato per tutta la serata. Fiat è da 5 anni Top Sponsor della Federazione calcistica del nostro Paese. L’iniziativa è stata all’insegna di valori, quali solidarietà, fratellanza e fair play.

GUARDARE AL FUTURO

La nuova Fiat 500X è stata definita una ‘macchina del tempo’. Forse perchè è una crossover, che ha racchiuso al meglio lo stile classico della 500 con ricche dotazioni tecnologiche di infotainment e sicurezza. Per questo speciale servizio shuttle il brand Fiat ha scelto così di impiegare un’auto fiore all’occhiello dell’innovazione della Casa del Gruppo FCA.

Autore: Francesco Bagini