Peugeot, le novità del Leone al Salone di Ginevra

05-Mar-2019  

Sotto un Leone in versione elettrificata, Peugeot espone al Salone di Ginevra 2019 la nuova 208, termica ed elettrica, e la concept 508 Sport Engineered. Presenti anche nuove motorizzazioni Plug-in Hybrid per la Suv Peugeot 3008, 508 e 508 SW. Uno sguardo sul futuro del marchio francese verrà offerto dalla concept e-Legend.

NUOVO PEUGEOT I-COCKPIT E LIVELLO 2 DI GUIDA AUTONOMA

In anteprima mondiale Peugeot svela la nuova Peugeot 208, bestseller del marchio francese. La grande novità riguarda la gamma motori. La 208 sarà disponibile in versione diesel, benzina e 100% elettrica. Con la piccola di segmento B del Leone, fa un grande passo in avanti il famoso Peugeot i-Cockpit. Debutta infatti a Ginevra il Peugeot i-Cockpit 3D con Head-up Digital Display 3D. Sviluppo anche per quanto riguarda la gamma di aiuti alla guida ADAS. La 208 è ultra-connessa grazie alla funzione Mirror Screen e alla 3D Connected Navigation con TomTom Traffic. Per quanto riguarda la sicurezza ci sono equipaggiamenti di aiuto alla guida di ultima generazione, al massimo livello del suo segmento e per un livello di guida autonoma di livello 2.

LA E-208 ELETTRICA

La versione elettrica della nuova Peugeot 208, la e-208, sprigiona una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia di 260 Nm. Il piacere di guida è assicurato dalla coppia immediata ai comandi del conducente. Esternamente l’elettrica si riconosce per la calandra nella stessa tinta della carrozzeria, il logo del Leone dicroico e il monogramma ‘e-208’ nel posteriore e la lettera ‘e’ sui montanti posteriori.

LA CONCEPT 508 FIRMATA PEUGEOT SPORT

La concept 508 Peugeot Sport Engineered anticipa una linea di modelli ‘elettrificati’ ad alte prestazioni prodotti in serie e sviluppati da Peugeot Sport, la divisione sportiva della Casa. Il prototipo deriva dalla nuova 508 in versione plug-in Hybrid. L’aerodinamica della concept 508 Sport Engineered è stata ulteriormente sviluppata per ottenere un’efficacia adeguata alle prestazioni della concept. La tinta speciale ‘Grigio Selenio’ è abbinata agli inserti ‘Kryptonite’: segni dell’appartenenza di questa vettura alla nuova linea sportiva ad alte prestazioni elettrici Peugeot. Le performance del motore elettrico sono similari a quelle di un propulsore tradizionale da 400 CV. La trazione è integrale e la spinta è gestita da 3 motori: un motore benzina PureTech da 200 CV e 2 motori elettrici, uno da 110 CV sull’asse anteriore e uno da 200 CV su quello posteriore. La Concept in questa configurazione è capace di macinare in modalità elettrica fino a 50 km.

NON SOLO QUATTRO RUOTE

Altre novità allo stand Peugeot sono la Suv 3008 Hybrid4 e la 508 Hybrid, disponibili dal prossimo autunno, con motori plug-in. La Peugeot e-Legend Concept, stupisce i visitatori proponendo la visione di Peugeot per un futuro al 100% elettrico, autonomo e connesso. Infine la Casa francese è l’unica a proporre anche un’offerta di mobilità globale su 2, 3 o 4 ruote, pertanto lo stand presenta anche le ultime novità di Peugeot Cycles, come la bicicletta da turismo elettrica Et01 Belt Powertube, e Peugeot Motocycles, come il Concept E-Metropolis.

Autore: Francesco Bagini

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy