Yokohama, ecco il nuovo pneumatico per le Crossover Suv

02-Apr-2019  
  • Yokohama, ecco il nuovo pneumatico per le Crossover Suv 05
  • Yokohama, ecco il nuovo pneumatico per le Crossover Suv 02
  • Yokohama, ecco il nuovo pneumatico per le Crossover Suv 01
  • Yokohama, ecco il nuovo pneumatico per le Crossover Suv 03
  • Yokohama, ecco il nuovo pneumatico per le Crossover Suv 04
DS 4

Al Salone dell’Auto di Ginevra 2019, Yokohama ha presentato un nuovo modello di pneumatico dedicato al mercato delle Crossover Suv. Stiamo parlando del Geolandar X-CV G057, ora disponibile anche in Italia.

SVILUPPATO PER LE CROSSOVER SUV DI ALTA GAMMA

Il Costruttore di pneumatici giapponese con il nuovo Yokohama Geolandar X-CV G057 ha trovato un equilibrio ottimale tra comfort, tenuta e durata di utilizzo. È stato sviluppato appositamente per le Crossover Suv di alta gamma. Il pneumatico presenta la marcatura M+S (Mud+Snow, tradotto fango e neve): non a caso offre una considerevole trazione sul bagnato. Ma le doti del Geolandar X-CV G057 non si fermano qui. Questa gomma è stata studiata per permettere performance elevate in termini di durata di utilizzo, comfort di guida e riduzione del rumore dovuto al rotolamento. Come misure Yokohama offre un’ampia gamma: si parte dai 18’’ e si arriva fino ai 22’’.

STABILITÀ E PERFETTO GRIP A TERRA

La mescola del nuovo Geolandar X-CV G057 è composta da micro-silice e polimeri. Questi elementi sono stati affinati per garantire tenuta sul bagnato e sull’asciutto, oltre che dare stabilità di guida in tutte le condizioni stradali. La stabilità è una caratteristica fondamentale per auto come le Suv, poiché hanno il baricentro alto. Le Crossover Suv necessitano quindi di coperture che diano molta stabilità nella guida, in grado di dare la sensazione di avere un perfetto grip a terra e di infondere sicurezza al guidatore.

RUMOROSITÀ RIDOTTA

Il disegno asimmetrico del battistrada agevola la tenuta sul bagnato mediante le 4 grandi e profonde scanalature longitudinali, molto efficaci contro l’aquaplaning. Grazie alla variazione a 5 passi, il nuovo Geolandar X-CV G057 è caratterizzato da una rumorosità ridotta a tutto vantaggio del comfort di guida.

PERFORMANCE ELEVATE IN TERMINI DI DURATA

L’impronta a terra di quest’ultimo prodotto Yokohama è ampia e molto regolare. Questo contrasta un’usura anomala e migliora il chilometraggio. Con il Geolandar X-CV G057 il marchio nipponico immette sul mercato un modello ad alte prestazioni adatto a tutte le Crossover Suv, in particolare quelle dalle prestazioni elevate.

Autore: Francesco Bagini