Le novità dello stand Peugeot al Salone di Ginevra 2017

09-Mar-2017  

Allo stand Peugeot del Salone di Ginevra 2017 il tema è la guida autonoma. I riflettori sono puntati sulla Instinct, una concpet car che ha una particolarità molto curiosa: il volante retrattile. La novità, invece, è rappresentata dalla nuova 5008, che va a completare una ricca gamma di SUV da poco completamente rinnovata. 

La concept car Peugeot Instinct può essere guidata da chi si siede sul posto di guida - nelle modalità Boost oppure Relax  - oppure si può decidere di affidarsi completamente all’intelligenza della vettura senza alcuna possibilità di intervenire, dato che il volante sparisce letteralmente nella modalità di guida autonoma. Anche con la autonoma sono previste due modalità di guida, Soft oppure Sharp.

La Instinct si caratterizza per le porte a libro e per l’i-Cockpit presentato in una versione evoluta. Al posto della strumentazione analogica trova posto un grande schermo che raccoglie anche le informazioni fornite da una piattaforma digitale sviluppata dalla Samsung con la quale è possibile interagire con lo smarpthone e con la domotica di casa.

Al Salone di Ginevra di quest’anno, Peugeot rivela in anteprima mondiale il nuovo Partner Tepee Electric, il multivan a trazione 100% elettrica.

Allo stand Peugeot del Salone di Ginevra 2017 non manca la rinnovata gamma di SUV: la nuova Peugeot 5008, la Peugeot 3008 vincitrice del titolo "Auto dell'anno 2017" e la più piccola 2008.

Autore: Redazione
Alfa Romeo Giulia vs Stelvio