Le novità dello stand Ford al Salone di Ginevra 2017

08-Mar-2017  

La grande novità allo stand Ford del Salone di Ginevra 2017 è la nuova Fiesta ST, la versione sportiva dell’utilitaria dell’Ovale Blu. La rivoluzione più grande la troviamo sotto il cofano, dove l’1.6 4 cilindri lascia spazio a un più piccolo ed efficiente 1.5 3 cilindri della famiglia EcoBoost.

Un cilindro in meno, stessa potenza di 200 CV. Ma con consumi ed emissioni notevolmente abbassati. In più, la nuova Ford Fiesta ST è dotata di un selettore con il quale si possono selezionare tre modalità di guida (Normal, Sport e Track) che incidono sulla risposta del gas, dello sterzo Sterzo, e sui parametri dei controlli elettronici.

Tra i dispositivi elettronici, la Fiesta ST può contare sul torque vectoring, il sistema che “pinza” la ruota anteriore interna durante una curva per ridurre il sottosterzo.

Autore: Redazione

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy