pneumatici Tubeless

Gli pneumatici “tubeless” sono privi di camera d’aria e, in caso di foratura, si sgonfiano più lentamente di quelli che ne sono dotati.

Se in uno pneumatico di questo tipo si è conficcato un chiodo, è possibile, con le necessarie cautele, continuare a guidare, fermandosi appena possibile per sostituirlo con quello di scorta o per farlo riparare.

E' comunque bene ricordare che è consigliabile sostituire gli pneumatici dopo alcuni anni, anche se non sono consumati.

E' falso affermare che gli pneumatici gonfiati con l'azoto devono essere tenuti a minore pressione rispetto a quelli con aria compressa.


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Domande
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1 Lo spessore minimo del battistrada degli pneumatici di un autoveicolo deve essere di 1,6 millimetri
2 E' consigliabile sostituire gli pneumatici dopo alcuni anni, anche se non sono consumati
3 Lo spessore minimo del battistrada degli pneumatici di un motociclo deve essere di 1,0 millimetri
4 Se in uno pneumatico del tipo "tubeless" si è conficcato un chiodo, è possibile, con le necessarie cautele, continuare a guidare, fermandosi quanto prima per riparare il danno
5 Gli pneumatici "tubeless" possono essere riparati solo con apposite bombolette contenenti uno speciale mastice, che chiudono il foro dall'interno
6 Gli pneumatici "tubeless", in caso di foratura, si sgonfiano lentamente
7 Gli pneumatici con camera d'aria, in caso di foratura, si sgonfiano lentamente
8 Se in uno pneumatico del tipo "tubeless" si è conficcato un chiodo, bisogna estrarlo subito, per evitare che il pneumatico possa esplodere
9 Gli pneumatici gonfiati con l'azoto devono essere tenuti a minore pressione rispetto a quelli con aria compressa
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Scheda patente numero:
DS 4