Quiz patente B ed A per argomento

In questa sezione è possibile esercitarsi con i quiz della patente B suddivisi per argomento. Con la recente modifica del 20 dicembre 2021, non sono cambiati gli argomenti né le affermazioni presenti in essi. Si tratta sempre di 25 argomenti con oltre 7.000 quesiti in totale (si pensa che in futuro ci sarà una razionalizzazione).

I candidati alla patente B sono quindi chiamati a prepararsi in relazione alle definizioni più comuni nell’uso della strada, ai cartelli di prescrizione (obbligo, divieto e precedenza) e a quelli di pericolo, per passare poi alla segnaletica orizzontale, alle segnalazioni semaforiche e a quelle di indicazione, fermata, sosta, arresto e partenza, precedenza agli incroci, norme sulla distanza di sicurezza e sul sorpasso e molto altro ancora.

I quiz per argomento, sono generalmente raccolti in schede da 30 domande (quando lo consente il numero dei quesiti del database ministeriale), mentre il timer è sempre impostato a 20 minuti, tutto esattamente come nelle schede di simulazione esame.

Con la registrazione è inoltre possibile accedere, gratuitamente, a statistiche personalizzate sull’andamento delle risposte nei quiz per argomento.

Fiat 500 elettrica