Yokohama e il Chelsea in campo con l’ASD Carpenedolo

08-Mag-2018  
DS 4

Carpenedolo è un comune italiano della provincia di Brescia di 13.000 abitanti scarsi. Dal 1990 ha la fortuna di ospitare la sede di Yokohama Italia. I giovani tesserati della società calcistica del paese, l’ASD Carpenedolo, grazie alla sponsorizzazione della squadra inglese del Chelsea da parte del gommista nipponico, si alleneranno con dei mister provenienti dalla Premier League.

NON SOLO MOTORSPORT

Yokohama Rubber è partner della squadra di calcio di Londra dal 2015. La Casa di Tokio ha scelto il Chelsea, allenato quest’anno dall’italiano Antonio Conte, una delle squadre più prestigiose all’interno del campionato calcistico più seguito e ricco del mondo. Non a caso sono stati molti i benefici in termini di notorietà per Yokohama. Questa collaborazione ha permesso a Yokohama Italia di invitare nel 2016 gli istruttori della Chelsea Academy per un fine settimana di preziosa scuola calcio per il settore giovanile dell’ASD Carpenedolo. Ques’anno l’iniziativa verrà replicata tra 2 settimane.

LA PREMIER LEAGUE ALL’ASD CARPENEDOLO

Siamo molto felici di ospitare nuovamente qui da noi i coach della Chelsea Academy”, ha affermato Roberto Tebaldini, Direttore Generale di Yokohama Italia; Siamo sicuri che i nostri piccoli campioni impareranno molto e daranno il meglio negli allenamenti. Sarà un  momento non solo di gioco e divertimento, ma anche formativo di sicuro valore tecnico e sportivo”. I coach britannici della primavera del Chelsea, Zak Wooster, Michael Cornall, Rory Bidgood e Paul Westren, faranno vivere un’esperienza formativa alle nuove leve della società calcistica, sia dal punto di vista tecnico, vista l’esperienza internazionale degli allenatori della Chelsea Football Club Fondation, sia da quello educativo, per lo scambio culturale tra sportivi di diverse nazionalità. Momento di crescita anche per i tecnici dell’ASD Carpenedolo che durante il week end avranno una sessione in aula dedicata alle tecniche di allenamento. 100 saranno i giovani calciatori in campo, suddivisi per età. L’appuntamento è al campo sportivo Stadio Mundial ’82 della cittadina in provincia di Brescia dal 18 al 20 maggio. La sede di Yokohama Italia aprirà le porte per le sessioni tecniche.

Autore: Francesco Bagini