Yokohama e campionato mondiale turismo, la fornitura continua

17-Feb-2018  
  • Yokohama e campionato mondiale turismo, la fornitura continua
DS 4

Il Campionato Mondiale Turismo 2018 cambia pelle, ma non fornitore di gomme. Yokohama sarà infatti ancora il gommista della serie, per i prossimi 2 anni.
 

DAL 2006 AL 2019

Premiata la continuità quindi, considerato che la casa di pneumatici giapponese per 12 anni consecutivi, dal 2006 al 2017, ha equipaggiato le vetture del WTCC (World Touring Car Championship). Nel 2018 si parlerà invece di WTCR, FIA World Touring Car Cup. Le case automobilistiche ora dovranno sviluppare auto da competizione che verranno poi vendute a team privati, ai quali verranno garantiti supporto e sviluppo tecnico. Yokohama sarà fornitore unico con i modelli racing ADVAN A005 e A006, a seconda se le superfici dei 27 round 2018 saranno asciutte o bagnate.
 

ANNIVERSARI E CALENDARIO

Una partnership prestigiosa, nell’anno del 40° del modello Yokohama ADVAN HF. Advan è il marchio dei prodotti di punta dell'azienda, dedicati alle competizioni e alle stradali più performanti. Anniversario che si unisce a quello storico celebrato nel 2017, ovvero i 100 anni di Yokohama Rubber Company. Non solo le gomme nipponiche saranno montate sulle 26 vetture del WTRC, ma anche sulle auto turismo del TCR Europeo, TCR inglese, TCR portoghese, TCR del Benelux e medio orientale. Yokohama leverà le termocoperte per la prima volta in Marocco, dal 7 all'8 aprile. Seguiranno altri 8 weekend di gara, da ben 3 gare ciascuno. Purtroppo nessuna tappa è in programma in Italia, nonostante il ritorno di Monza lo scorso anno.

Autore: Francesco Bagini