Volkswagen up! GTI: dati, prezzi e rivali

08-Mar-2018  
  • Volkswagen up GTI sedili anteriori
  • Volkswagen up GTI profilo
  • Volkswagen up GTI
  • Volkswagen up GTI vista alto
  • Volkswagen up GTI tre quarti posteriore
  • Volkswagen up GTI interni
  • Volkswagen up GTI frontale
DS 4

La Volkswagen up! GTI – variante sportiva della citycar di Wolfsburg – punta a conquistare i giovani automobilisti che vogliono un'auto vivace ma non hanno un grosso budget a disposizione. Di seguito troverete i dati, i prezzi e le rivali della pimpante “segmento A” tedesca, disponibile a tre o a cinque porte.
 

VOLKSWAGEN UP! GTI: IL MOTORE

Il motore della Volkswagen up! GTI è il già noto 1.0 TSI turbo tre cilindri a benzina da 116 CV e 200 Nm di coppia già visto su Polo e T-Roc. Un'unità – abbinata ad un cambio manuale a sei marce e dotata di filtro antiparticolato – che regala prestazioni decisamente interessanti: 198 km/h di velocità massima e 9,8 secondi. 
 

DOTAZIONE DI SERIE

La dotazione di serie della Volkswagen up! GTI comprende, tra le altre cose, cerchi in lega da 17”, carrozzeria ribassata di circa 1,5 cm, listelli rossi su portellone e calandra, logo GTI sul portellone, vetri posteriori oscurati, strisce decorative nere sopra i listelli sottoporta e calotte degli specchietti retrovisori verniciate in nero.

Nell'abitacolo troviamo invece l'impugnatura della leva del freno a mano rivestita in pelle, il pulsante cromato della leva del freno a mano, il volante sportivo rivestito in pelle con cuciture rosse e il pomello della leva del cambio rivestito in pelle. 
 

VOLKSWAGEN UP! GTI: I PREZZI E LE RIVALI

Volkswagen up! GTI 3p. 17.400 euro

Fiat 500 0.9 TwinAir Turbo 105 CV 17.700 euro

Opel Adam 1.4 100 CV Air 17.300 euro

Volkswagen up! GTI 5p. 17.900 euro

Autore: Marco Coletto