Volkswagen ID.7 si prepara al debutto ufficiale

05-Gen-2023  
  • Volkswagen ID 7 6
  • Volkswagen ID 7 5
  • Volkswagen ID 7 4
  • Volkswagen ID 7 3
  • Volkswagen ID 7 2
  • Volkswagen ID 7
DS 4

L’ammiraglia della gamma elettrica di Casa Volkswagen ha fatto la sua apparizione durante il CES di Las Vegas. L’auto è “camuffata” a dovere con una livrea mimetica che ne nasconde le linee, una verniciatura speciale che multistrato che crea effetti di luce particolari sulla carrozzeria. Thomas Schäfer, il CEO di Volkswagen, ha dichiarato: “Con la nuova ID.7 stiamo estendendo la nostra gamma di modelli elettrici ai segmenti superiori. La berlina offrirà tecnologia e qualità di prima classe. La ID.7 è uno dei dieci nuovi modelli elettrici che prevediamo di lanciare entro il 2026. Il nostro obiettivo? Fornire prodotti adatti ai nostri clienti in ogni singolo segmento”.

La ID.7 ha il compito di portare ai clienti nuove tecnologie e un’autonomia estesa come mai prima d’ora: la Casa infatti dichiara un range di 700 km. Con essa debutteranno infatti l’head-up display in realtà aumentata, uno schermo multimediale da ben 15 pollici, comandi del clima integrati nello schermo, e i cursori tattili illuminati.

Inoltre la ID.7 avrà un climatizzatore dotato di bocchette intelligenti: l’auto è in grado di rilevare quando il conducente si avvicina, quindi cominciare a raffreddare o riscaldare l’abitacolo a seconda della temperatura esterna, prima ancora di salire a bordo. Le nuove prese d’aria controllano il flusso d’aria e si muovono per distribuirlo su ampie aree il più rapidamente possibile; con un semplice “Ciao Volkswagen, ho le mani fredde!”, la ID. 7 attiverà il riscaldamento del volante.

Autore: Redazione