Nuova Toyota RAV4 Hybrid, prezzi e versioni

06-Feb-2016  
DS 4

La Nuova Toyota RAV4 Hybrid chiude e definisce una gamma in cui l’ibrido, cavallo di battaglia di Toyota, non poteva mancare. Disponibile in due versioni: 4X2 e 4X4, Entrambe sono equipaggiate con un motore quattro cilindri 2.5 abbinato a un motore elettrico anteriore (anche posteriore per la versione 4X4.


PRESTAZIONI E CONSUMI

La nuova Toyota RAV4 Hybrid sviluppa un totale di 197 CV e monta l’ormai collaudato cambio CVT. La Casa dichiara uno 0 a 100 km/h in 8,3 secondi e una ripresa da 80 a 120 in 7 secondi, mentre il consumo medio nel ciclo combinato è di 20,7 Km/l.
Nelle versione 4WD il secondo motore elettrico serve per dare potenza alle ruote posteriori in modo da  rendere la RAV4 Hybrid una vettura a trazione integrale a tutti gli effetti.

Grazie alle diverse modalità di guida: “EV”, in cui viaggia solo con le batterie fino a 50 km/h,  o “ECO” che permette di viaggiare fino a 70 Km/h senza l’intervento del motore termico, la RAV4 Hybrid risulta adatta ad ogni situazione.

La lista delle dotazioni di sicurezza e dei comfort è lunga; il nuovo Toyota Safety Sense Plus dispone del sistema di rilevamento dei pedoni, il cruise control adattivo, il sistema di superamento di corsia, abbaglianti automatici, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.


PREZZO E VERSIONI

La Nuova Toyota RAV4 Hybrid  sarà visibile al prossimo Salone di Ginevra 2016 e verrà proposta a un prezzo promozionale di 28.900 Euro nella versione 2WD con uno sconto di 3.650 Euro rispetto al prezzo di listino), mentre la versione diesel verrà proposta a 25.500€ (con un vantaggio di 3.450 €). Toyota offre anche l’opportunità di acquistare la RAV4 Hybrid tramite la soluzione PAY PER DRIVE, ovvero tramite rate da 300 Euro con furto-incendio e quattro anni di manutenzione inclusi nel pacchetto.