Suzuki, le promozioni attive fino a fine mese

24-Set-2019  
  • Suzuki, le promozioni attive fino a fine mese 05
  • Suzuki, le promozioni attive fino a fine mese 06
  • Suzuki, le promozioni attive fino a fine mese 02
  • Suzuki, le promozioni attive fino a fine mese 04
  • Suzuki, le promozioni attive fino a fine mese 01
  • Suzuki, le promozioni attive fino a fine mese 03
DS 4

Suzuki Vitara e la gamma Suzuki Hybrid sono state protagoniste del Porte Aperte Suzuki dello scorso fine settimana. Restano attive invece fino a fine mese le promozioni che permettono di acquistare Vitara a partire da 17.900 euro e una Hybrid da 13.800 euro.

NUMERI DA RECORD

La Casa di Hamamatsu avanza sul mercato dopo un 2019 da record, grazie a Vitara e alla gamma Hybrid. In agosto il comparto automobilistico ha registrato un rallentamento rispetto agli altri mesi dell’anno. Nonostante ciò, Suzuki ha immatricolato nel mese in questione 1.460 auto, con un +19,87% rispetto all’agosto 2018. Lo stesso incremento emerge analizzando i primi 8 mesi del 2019. Dall’inizio dell’anno a fine agosto Suzuki ha, infatti, venduto 25.724 auto, 4.247 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un progresso del 19,77%. Alla fine del secondo quadrimestre la quota di mercato di Suzuki si è attestata all’1.94%.

2^ TRA I COSTRUTTORI PER VENDITE DI AUTO IBRIDE IN ITALIA

Il successo dimostrato da questi numeri è stato possibile grazie all’efficienza della tecnologia Suzuki Hybrid e alla versatilità della Vitara. Suzuki è infatti al 2° posto della classifica dei costruttori per vendite di auto ibride in Italia. La Suzuki Swift, in particolare, ha scalato la ‘top ten’ delle ibride più vendute dall’inizio dell’anno salendo fino alla 5^ posizione con 2.992 esemplari. Anche Suzuki Ignis e Suzuki Vitara hanno giocato un ruolo importante: la piccola Suv del segmento A è 9^ con 2.650 unità; mentre la fuoristrada da gennaio ad agosto è stata scelta da 5.649 clienti.

IL SEGRETO DEL SUZUKI HYBRID

La famiglia Suzuki Hybrid assicura una sensibile riduzione dei consumi e una migliore fluidità di marcia. Il suo componente chiave è l’Integrated Starter Generator, che svolge le funzioni di alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico. Tale dispositivo è alimentato da un compatto pacco di batterie agli ioni di litio, che pesa solo 6,2 kg e trova posto sotto il sedile di guida. Gli accumulatori immagazzinano l’energia recuperata nei rallentamenti e la forniscono al motore elettrico, che aiuta quello a benzina all’avviamento, in partenza e in ripresa. Tutto avviene senza bisogno di ricariche esterne.

FINO AL 30 SETTEMBRE LA GAMMA IBRIDA PIÙ ACCESSIBILE

I modelli ibridi hanno un sovrapprezzo di soli 1.000 euro rispetto a quelli omologhi dotati del solo motore termico, e l’acquisto di un’auto ibrida è ricompensato dai vantaggi concessi dalle Amministrazioni locali in buona parte d’Italia. Inoltre fino al 30 settembre, la gamma ibrida Suzuki è la più accessibile del mercato, con prezzi che partono da 13.800 euro.

VITARA A 17.900 EURO

La nuova campagna propone Vitara a 17.900 euro con tutto di serie nella versione 2WD e a 20.900 euro nella versione 4WD con sistemi di guida semiautonoma. La nuova generazione della fuoristrada giapponese può anche contare sulla trazione integrale 4x4 AllGrip Select, scelta da più del 50% dei clienti. Il guidatore può percorrere in sicurezza qualsiasi fondo stradale selezionando una tra 4 modalità: Auto, Sport, Snow e Lock. A seconda della funzione impostata, una centralina si occupa di ottimizzare la motricità della Suv.

Autore: Francesco Bagini