“Suzuki è Sport”: la Casa di Hamamatsu dona 36.000 euro a 9 associazioni sportive

03-Ott-2017  
  • "Suzuki è Sport"
DS 4

Suzuki è da sempre vicina al mondo dello Sport, e non solo quello su ruote: ha conquistato numerosi titoli nel motociclismo (MotoGP, Superbike, motocross), ricopre il ruolo di main sponsor della squadra di calcio del Torino Football Club, è main partner della FCI-Federazione Ciclistica Italiana, ed è main partner della FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. 

A partire dal primo di ottobre è partito un nuovo progetto “Suzuki è sport”, che ha la mission di aiutare le associazioni dilettantistiche con una donazione di 36.000 euro.
 

LA PASSIONE PER LO SPORT APPARTIENE A TUTTI

I grandi campioni arrivano della ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche) le quali, purtroppo, si trovano molto spesso in carenza di risorse. Nasce da qui l’operazione “Suzuki è sport”, che prevede una donazione di 36.000 euro a sostegno delle ASD.
 

VOTA LA TUA ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA

Sono gli utenti a iscrivere e scegliere la loro associazione preferita: basta andare sul sito dedicato www.suzukisport.it per poter votare con un click. Ottenere più click rispetto alle altre associazioni significherà conquistare i primi posti in classifica e aggiudicarsi le donazioni in palio. 

Possono partecipare a “Suzuki è sport” le Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte alla FIGC-Federazione Italiana Gioco Calcio, alla FCI-Federazione Ciclistica Italiana e alla FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. Verranno premiate le prime tre ASD classificate per ognuna delle tre federazioni.
 

MOLTIPLICA IL TUO VOTO

Per raddoppiare il valore del proprio voto basta mettere un “Like” sulla pagina Facebook di Suzuki, mentre per  triplicarlo è necessario condividere il voto sulla propria bacheca Facebook esugli altri social. È possibile quadruplicare il valore del voto condividendo una foto inerente all’associazione e quintuplicarlo pubblicando un video per presentarla al meglio. L’hastag ufficiale è #suzukisport.


I TRE AMBASSADOR

A rappresentare le discipline coinvolte dal progetto “Suzuki è sport” e a diffondere il messaggio, tre Campioni dello sport italiano: Davide Cassani, C.T. della nazionale Italiana di ciclismo; Carolina Kostner, Medaglia olimpica del pattinaggio artistico su ghiaccio; Sinisa Mihajlovic, Mister del Torino FC con un passato da protagonista nella serie A italiana.


SUZUKI: OLTRE 100 ANNI DI STORIA

Suzuki è una azienda giapponese fondata nel 1909 con sede ad Hamamatsu che produce automobili, motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico si posiziona al nono posto nella classifica mondiale dei Costruttori con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car. 

Nella sua storia, Suzuki si è distinta per la sua abilità nella produzione di fuoristrada. Tutto è cominciato nel 1970, anno in cui è stato presentata la Jimny LJ10, il primo modello con trazione 4X4. Oggi tutta la gamma Suzuki (fa eccezione la citycar Celerio) è disponibile con la trazione 4WD Allgrip: la Ignis, la Swift, la Vitara, la S-Cross e l’inarrestabile Jimny, vera e propria fuoristrada capace di affrontare i terreni più impervi.

Autore: Michele Neri