Suzuki, a Bardonecchia il 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour

14-Feb-2020  
  • Suzuki, torna a Bardonecchia il 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour 05
  • Suzuki, torna a Bardonecchia il 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour 06
  • Suzuki, torna a Bardonecchia il 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour 03
  • Suzuki, torna a Bardonecchia il 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour 01
  • Suzuki, torna a Bardonecchia il 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour 02
  • Suzuki, torna a Bardonecchia il 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour 04
DS 4

Questo fine settimana Suzuki sarà presente sulle nevi di Bardonecchia, per il Suzuki 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour 2020 powered by Radio Deejay. Sulle Alpi piemontesi sarà possibile effettuare i test drive dei modelli Hybrid e 4WD AllGrip. Per chi resta in città, la settimana prossima si terrà invece un weekend di Porte Aperte, dal 22 al 23 febbraio 2020.

MUSICA E...

Il Suzuki 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour è arrivato alla 4^ tappa, quella di Bardonecchia, in programma da sabato 15 a domenica 16 febbraio. La formula dell’evento prevede in ogni località sciistica l’ingresso libero al Vertical Village, fatto di animatori e artisti di Radio Deejay. A Bardonecchia sarà la volta di Vic, in console sabato 15 alle ore 13.

...TEST DRIVE!

Oltre all’animazione che farà da cornice all’evento, all’interno del Vertical Village i visitatori potranno conoscere la gamma Hybrid e AllGrip. Fuori invece ci sarà l’area test drive, che con ghiaccio e neve permetterà di verificare il lavoro, in particolare, della trazione integrale 4WD AllGrip.

LA GAMMA ‘SUZUKI HYBRID’

Per quanto riguarda la gamma Suzuki Hybrid invece, cuore del sistema è l’Integrated Starter Generator, che fa da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico ed è alimentato da batterie agli ioni di litio. Queste sono alloggiate sotto i sedili anteriori. Gli accumulatori non richiedono ricariche esterne e immagazzinano l’energia recuperata durante i rallentamenti. Le batterie forniscono poi l’elettricità necessaria all’ISG per avviare il motore termico e supportarlo nelle partenze e quando il conducente richiede uno spunto brillante.

LA GAMMA ‘SUZUKI ALLGRIP’

Questo fine settimana saranno a disposizione la Ignis 1.2 Hybrid 4WD AllGrip e la Swift 1.2 Hybrid 4WD AllGrip. Si tratta delle uniche auto ibride del mercato sotto i 4 metri di lunghezza a essere dotate anche della trazione integrale Suzuki AllGrip, versione Auto. Questa tipologia di tecnologia permette di trasferire la coppia alle ruote posteriori non appena quelle anteriori perdono aderenza.

IL ‘SUZUKINO’ ALLA PROVA DEL GHIACCIO

Non mancheranno poi la Vitara Hybrid 4WD AllGrip e la S-Cross Hybrid 4WD AllGrip, di recente disponibili anche con l’1.4 Boosterjet da 129 CV. Il tipo di trazione integrale di questi modelli superiori è l’AllGrip Select, che permette a chi sta al volante di selezionare le modalità Auto, Sport, Snow e Lock. A Bardonecchia ci si potrà inoltre calare nell’abitacolo di una Suzuki Jimny, con la trazione integrale AllGrip Pro e le marce ridotte.

IL PROGRAMMA DEL TOUR 2020

Questo il calendario del Suzuki 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour 2020: 22 e 23 febbraio - La Conca - Prato Nevoso; 1 e 2 marzo - Ski Area Belvedere - Canazei Val di Fassa; 7 e 8 marzo - Mottolino - Livigno; 14 e 15 marzo - Loc. Bec De Roces - Arabba.

Autore: Francesco Bagini