Skoda Superb Wagon 2024 è ordinabile: ecco motori, prezzo e allestimenti

30-Gen-2024  
  • Skoda Superb Wagon 2024
  • Skoda Superb Wagon 2024 2
  • Skoda Superb Wagon 2024 3
  • Skoda Superb Wagon 2024 4
  • Skoda Superb Wagon 2024 5
  • Skoda Superb Wagon 2024 6
  • Skoda Superb Wagon 2024 7
  • Skoda Superb Wagon 2024 8
  • Skoda Superb Wagon 2024 9
DS 4

La nuova Skoda Superb Wagon (da questa generazione in Italia è disponibile solo Wagon) sarà disponibile a partire da aprile 2024. Le prevendite sono già state aperte: ecco tutti gli allestimenti e i prezzi per il mercato italiano.

Motori al lancio

Al lancio Skoda offrirà le motorizzazioni 1.5 TSI mild-hybrid 150 CV DSG e 2.0 TDI Evo DSG, anch’essa da 150 Cv. In seguito arriveranno anche il 1.5 TSI PHEV (plug-in hybrid) da 204 CV con più di 100 km di autonomia in elettrico e con una batteria da 25,7 kWh. Infine verrà aggiunto anche il 2.0 TDI da 193 CV abbinato alla trazione integrale.
Addio manuale: di serie per tutte troveremo il cambio automatico a doppia frizione DSG, il cui selettore è stato spostato sul lato destro del piantone dello sterzo così da ricavare più spazio nel tunnel centrale.

Allestimenti

La nuova Skoda Superb Wagon 2024 sarà disponibile negli allestimenti Selection, Style e Laurin&Klement.

La Selection vanta già una dotazione ricca che include il phone Box con ricarica Wireless e raffreddamento attivo, lo schermo da 10,4 pollici con Gesture Control, il WLAN, la Radio DAB con Bluetooth, il Voice control e tecnologia Ready4NAVI, il sistema Skoda Connect che include Chiamata d'emergenza, Proactive Service per 10 anni, Smart Apps 1 anno e Media Streaming 3 anni. A bordo ci sono anche 4 USB-C da 45W e una USB-C da 15W integrata nello specchietto retrovisore interno per montare eventuali dash-cam.

Troviamo anche il Climatronic automatico a tre zone, i poggiatesta anteriori x-woks regolabili in altezza ed in profondità, i sedili anteriori riscaldabili a controllo elettrico con funzione massaggio e supporto coscia estensibile, e la telecamera posteriore con funzione di lavaggio. Gli ADAS consistono nell’Adaptive e Predictive Cruise control con follow-to-stop, l’Active Lane Departure Warning, il Crew protect Assistant, il Crossroad Assistant, il Driver Alert, l’Emergency Assist 3.0 con Emergency steering Assist. C’è anche il Front Assistant con riconoscimento dei pedoni, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, e l’assistente alle svolte Turn Assistant.

L'allestimento Style aggiunge anche il pacchetto Assisted drive Plus che include l’Area View con telecamere a 360 gradi e i sistemi di assistenza al parcheggio automatizzato Intelligent Park Assist e Trained Parking. La nuova funzione WalkAwayLocking del sistema keyless chiude tutte le porte quando ci si allontana con la chiave in tasca.
La top di gamma Laurin&Klement di serie invece offre i sedili elettrici anteriori ergonomici, riscaldabili ventilati e con funzione di massaggio avanzato, il volante e parabrezza riscaldabili, sedili, plancia e portiere rivestititi in pelle sintetica (nera o cognac), il sistema multimediale con schermo da 13 pollici con navigatore connesso a internet. C’è anche lo sterzo progressivo abbianto all nuovo assetto a controllo elettronico DCC Pro, che debutta proprio sulla nuova Superb e consente di avere un maggiore controllo in curva e sui fondi dissestati. Infine troviamo anche i gruppi ottici Full LED Matrix e l’impianto audio Canton con 14 altoparlanti.

Prezzo

Il prezzo della Skoda Superb Wagon in Italia parte da 43.500 euro per la 1.5 TSI 150 CV mild-hybrid DSG Selection.

 

Autore: Redazione