Škoda, nuove motorizzazioni EVO in gamma

16-Set-2020  
  • Skoda, nuove motorizzazioni EVO in gamma 01
  • Skoda, nuove motorizzazioni EVO in gamma 03
  • Skoda, nuove motorizzazioni EVO in gamma 02
  • Skoda, nuove motorizzazioni EVO in gamma 04
  • Skoda, nuove motorizzazioni EVO in gamma 05
  • Skoda, nuove motorizzazioni EVO in gamma 06
DS 4

Škoda sta aggiornando tutte le motorizzazioni per rispettare le nuove normative Euro 6d sulle emissioni. Fabia, Kodiaq e Superb montano unità EVO.

COME CAMBIA LA GAMMA

Ecco come cambia la gamma della Casa boema con la nuova linea di propulsori EVO. La compatta Škoda Fabia è disponibile con il 3 cilindri 1.0 TSI da 95 CV, abbinato al cambio automatico DSG a 7 rapporti. La grande Suv Kodiaq e l’ammiraglia Superb ricevono invece il nuovo 2.0 TDI EVO da 200 CV. Infine la nuova Superb Scout, votata all’off-road, con assetto rialzato e protezioni per il sotto-scocca, è ora proposta anche con la motorizzazione 2.0 TDI EVO da 150 CV DSG, in abbinamento alla sola trazione anteriore.

LA COMPATTA

Nel corso del 2020, tutti i motori, benzina e TDI, verranno aggiornati per migliorare l’efficienza complessiva, riducendo gli attriti e migliorando le emissioni. La compatta Škoda Fabia è proposta nelle versioni Twin Color, Design Edition e Monte Carlo con carrozzeria berlina e nelle versioni Design Edition e Scout Line con carrozzeria Wagon. I rispettivi listini partono da 18.430 euro e 19.230 euro.

LA SUV

La Škoda Kodiaq monta sulla nuova unità la tecnologia di ‘twin dosing’ per il trattamento dei gas di scarico. La Kodiaq 2.0 TDI EVO da 150 CV DSG è proposta nelle versioni Ambition, Executive, S-Tech, Style, Sport Line e Scout, anche con la trazione 4x4. I prezzi partono da 35.150 euro.

L’AMMIRAGLIA

Per i modelli Škoda Kodiaq e Škoda  Superb debutta il nuovo 2.0 TDI EVO da 200 CV DSG. La nuova unità è proposta sulla Suv unicamente con trazione integrale 4x4 a controllo elettronico, mentre sull’ammiraglia è disponibile anche a trazione anteriore con carrozzeria berlina e Wagon. La Kodiaq 2.0 TDI da 200 CV DSG 4x4 è proposta nelle versioni Style, Sport Line e Scout, mentre la Superb è disponibile nelle versioni Executive, Style, Sport Line e Laurin&Klement. I listini dei 2 modelli partono rispettivamente da 43.520 euro e 40.600 euro.

LA WAGON ‘SCOUT’

Infine, la nuova variante Scout della Superb Wagon, che è ora proposta anche con motorizzazione 2.0 TDI EVO da 150 CV DSG, in abbinamento alla sola trazione anteriore. Questo modello offre inoltre i cerchi da 18’’, i fari full LED in tecnologia Matrix e i sedili anteriori riscaldabili. Il listino parte da 43.950 euro.

Autore: Francesco Bagini