MyŠkoda Powerpass, ricaricare l'auto elettrica è più facile

23-Nov-2020  
  • MySkoda Powerpass, ricaricare l'auto elettrica è più facile
DS 4

Non basta elettrificare la propria gamma per incentivare la mobilità elettrica. Škoda, infatti, mette a disposizione dei propri clienti un’ampia varietà di soluzioni per ricaricare le batterie dei veicoli. È il caso di MyŠkoda Powerpass, un’opzione che sarà attivata in occasione del lancio della nuova Suv 100% elettrica Škoda Enyaq iV.

UNA RETE IN CONTINUA ESPANSIONE

Una Škoda elettrica si potrà ricaricare ovunque, senza bisogno di registrarsi al network dei vari operatori. La rete MyŠkoda Powerpass conta oltre 143.000 punti di ricarica in tutta Europa, inclusi quelli ultrafast di Ionity. Tutte le colonnine saranno a disposizione con un'unica card.

UN SERVIZIO GRATUITO PER I PRIMI 3 ANNI

Il servizio MyŠkoda Powerpass include anche un’app. Essa permette di attivare un contratto e avere la propria carta personale. Inoltre aiuterà l’utente a trovare la stazione più vicina, mostrandone anche i prezzi aggiornati in tempo reale. Il cliente dovrà quindi solo raggiungere la colonnina e utilizzare la card. Il pagamento sarà effettuato alla fine del mese, con un'unica fattura, e includerà una piccola quota di abbonamento al servizio. Faranno parte della rete Škoda anche le stazioni di ricarica che le concessionarie stanno installando presso i propri locali.

 IL ‘KINETIC POWER BOOSTER’

Un’altra tecnologia utilizzata per accumulare energia è il volano. Attualmente lo Škoda Auto DigiLab la sta sviluppando insieme ad altre 2 aziende. Il Kinetic Power Booster è un sistema composto da una serie di volani, tramite cui l'energia elettrica viene immagazzinata come energia meccanica, che può essere riconvertita in elettricità molto rapidamente. Oltre a ricariche più immediate, questa tecnologia può essere utilizzata anche in zone non coperte da una rete elettrica adeguata.

A OGNUNO LA SUA ‘WALL-BOX’

L’offerta Škoda comprende 3 diversi tipi di wall-box per la ricarica domestica: Škoda iV Charger, Škoda iV Charger Connect e Škoda iV Charger Connect+. Le concessionarie della Casa boema offriranno una consulenza specializzata sulle soluzioni per la ricarica domestica e supporteranno i clienti anche nella fase di installazione del dispositivo più idoneo alle proprie esigenze.

Autore: Francesco Bagini