Nuova Skoda Enyaq Coupé: quando l’elettrico diventa X Factor

21-Set-2022  
  • Nuova Skoda Eniaq Coupe iV
  • Skoda Eniaq Coupe iV posteriore
  • Eniaq Coupe iV profilo
  • Skoda Eniaq Coupe iV frontale
  • Charge Skoda Eniaq Coupe iV
  • Skoda Eniaq Coupe iV alimentazione elettrica
DS 4

Qualcuno l’ha già definita come la Skoda con l’”X Factor” e di certo le sue particolari linee avvolgenti e rastremate, insieme alla potente alimentazione 100% elettrica, rendono la nuova “Enyaq Coupé iV”, in arrivo in prevendita dalla fine di settembre in tutte le concessionarie italiane, una vettura dalle caratteristiche assolutamente inedite all’interno della gamma della Freccia Alata.

INDICE
L'ammiraglia della nuova stagione
Ingaggio social e live in premio
Design e sviluppo
Potenza e caratteristiche
Studio mobile e secret car dello show

Un esordio in grande stile quello del nuovo crossover in salsa sportiva della casa boema che si affaccia per la prima sul palcoscenico del mercato scegliendo come vetrina d’eccezione la stagione 2022 di “X Factor”, partita il 15 settembre su Sky Uno e in streaming su Now. Skoda Italia ha, infatti, scelto di mettere a disposizione della nuova edizione dello show condotta da Francesca Michielin e con Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico nella giuria, un’intera flotta di “Enyaq Coupé iV”, nella sua variante top di gamma RS per gli spostamenti quotidiani, tra loft, sala prove e teatro, di tutto il cast del programma prodotto da Fremantke con Sky Original, fino alle serate conclusive della finale previste in dicembre.

Ma lo “Skoda Factor” della nuova Enyaq Coupé iV potrà essere ricercato dai fan di X Factor anche attraverso i canali social del marchio ceco che permetteranno al pubblico di interagire con lo show e, per alcuni fortunati, anche di assistere dal vivo allo show di quest’anno.

Sviluppata sulla ormai leggendaria piattaforma MEB e dalle misure non molto diverse rispetto alla versione SUV, il neo arrivato coupé Skoda mette in mostra una linea più affusolata e filante, con un posteriore ultra compatto che rende originale ed estremamente moderno il profilo della vettura.

Dotata di una propulsione alimentata da una batteria da 62 kWh nella versione “60 iV” e con potenza da 82 kWh per le edizioni “80 iV” e “80x iV”, la variante light e sportiva dell’innovativa berlina elettrica a ruote alte a marchio Skoda, nel suo allestimento RS, è in grado di scaricare sul fondo stradale una potenza massima pari a 220 kW (300 CV) e di sfoggiare soluzioni di design all’avanguardia non solo per la categoria di riferimento, come l’arioso tetto interamente in cristallo, che si estende senza interruzioni dal parabrezza fino all’ampio lunotto posteriore.

Nel corso delle puntate, inoltre, l’abitacolo della Enyaq Coupé iV si trasformerà anche in uno “studio mobile” aperto alle interviste e alle dichiarazioni degli artisti. Mentre il contest “Tris Factor”, accessibile anche da una speciale sezione dedicata del sito di “X Factor”, offrirà ai fan la possibilità di sfidarsi, premiando con accessi ai Live Show del programma, i primi tra gli appassionati del programma che avvisteranno una “secret car”, dall’accento boemo, in giro per le strade di Milano.

Autore: Redazione