Skoda Kodiaq, ecco i primi dettagli della SUV ceca

23-Ago-2016  
  • Skoda Kodiaq dettaglio faro anteriore
  • Skoda Kodiaq dettaglio faro
  • Skoda Kodiaq ruota dettaglio
  • Skoda Kodiaq laterale
DS 4

Skoda comincia a rilasciare i primi dettagli della sua prima SUV, la Kodiaq. Le foto mostrano particolari degli esterni come l’ampia calandra e i gruppi ottici inclinati e spigolosi, naturalmente disponibili con tecnologia full-LED, sia anteriori che posteriori. La fiancata laterale e la parte posteriore della Skoda Kodiaq sono caratterizzati da linee nette e tese, molto dinamiche e sportive.


SPAZIO AL VERTICE DEL SEGMENTO

Trapelano anche le prime informazioni per quanto riguarda l’abitabilità della SUV: si parla di una capacità di carico di 720 litri (2.065 con i sedili abbattuti); così la Skoda Kodiaq risulta la vettura con il bagagliaio più capiente della sua categoria. La Kodiaq inoltre è disponibile sia in versione a cinque posti, sia a sette, questo grazie alla libertà con cui si può regolare la posizione dei sedili; il sedile anteriore ribaltabile infatti permette di trasportare oggetti fino a 2,90 metri di lunghezza.


SICURA E CONNESSA

La Skoda Kodiaq dispone dei nuovi sistemi di aiuto alla guida che migliorano il comfort e la sicurezza. L’Area View camera, ad esempio, consente di visualizzare l’intero perimetro dell’auto durante la fase di parcheggio, questo grazie a numerosi obiettivi che riprendono i vari lati della vettura. Inoltre ora è disponibile il sistema di assistenza al rimorchio (Manoeuvre Assistant) che agevola le manovre.
Non mancano i servizi on-line Skoda Connect, ovvero i servizi di infotainment che garantiscono maggiori informazioni in tempo reale; e i servizi Care Connect, che consentono l’accesso accesso remoto e assistenza in caso di incidente.