Škoda, la nuova Scala rivoluzionerà le compatte boeme

23-Ott-2018  
DS 4

Škoda è pronta a lanciare un nuovo modello. Verrà presentato entro la fine dell’anno. Il suo nome è Škoda Scala. Non si tratta semplicemente di una nuova vettura. Con la Scala la Casa boema è pronta a rifondare la propria gamma all’interno del segmento delle compatte.

UN NUOVO CAPITOLO NELLE COMPATTE

Qualche anticipazione della nuova Škoda Scala si è vista all’ultimo Salone dell’Automobile di Parigi. Il prototipo Vision RS ha mostrato la cifra del linguaggio stilistico del brand, al quale guarda anche la nuova compatta. Così Bernhard Maier, CEO Škoda: “Con Scala iniziamo un nuovo capitolo nel segmento delle compatte. Si tratta di un progetto interamente inedito che stabilisce nuovi parametri in fatto di tecnologia, sicurezza e anche design. Crediamo che abbia le potenzialità per ridefinire la nostra offerta nel segmento”.

FIRMA INEDITA AL POSTERIORE

Per ora a Mladà Boleslav tengono ancora nascoste le forme della Škoda Scala. Il nuovo modello però lancerà una nuova moda per la Casa boema: la scritta ‘Škoda’ sarà presente nel posteriore al posto del classico logo del brand; è il primo modello di serie in Europa a potersi fregiare di questo curioso cambiamento estetico, molto ‘family feeling’. Come detto la concept car Vision RS, svelata al recente Paris Motorshow, ha già detto qualcosa circa le linee della nuova vettura. La compatta rappresenterà un sostanziale salto di qualità per il costruttore boemo anche per quanto riguarda le soluzioni tecnologiche. Ad esempio nel segmento delle compatte Škoda introdurrà sistemi di infotainment, sicurezza e assistenza alla guida di solito riservati ai segmenti superiori. Un plus che sarà comunque bilanciato dalla tradizionale filosofia ‘smart understatement’ di Škoda.

Autore: Francesco Bagini