Škoda, svelati i bozzetti della nuova Octavia

18-Ott-2019  
DS 4

Škoda ha mostrato in anteprima alcuni bozzetti della nuova Škoda Octavia. Arrivata alla 4^ generazione, la best seller boema sfoggerà il design più emozionale di sempre.

LA ŠKODA PIÙ VENDUTA

La Škoda Octavia è il modello più venduto del marchio di Mladá Boleslav, con oltre 6,5 milioni di unità dalla sua produzione. Nella sua storia, iniziata 60 anni fa, questa berlina a 3 volumi ha sempre offerto un livello di qualità non inferiore a quello delle berline Volkswagen. Nel 2013 ha subito un ampio rinnovamento, proponendo un design piacevole, interni confortevoli e motori efficienti. In più è presente in gamma la versione sportiva RS e la famigliare Škoda Octavia Wagon. Quest’ultima è una station wagon del segmento C con un bagagliaio molto capiente. È stata rinnovata di recente, ha uno stile sobrio ma ben riuscito. In particolare è da segnalare la qualità di bordo, anche qui degna delle cugine Volkswagen.

UN LOOK PIÙ EMOZIONALE

Ora è il momento della 4^ generazione, anticipata da un doppio bozzetto. I disegni danno una precisa indicazione sul design del nuovo modello. L’Octavia avrà un look ancora più emozionale, con un equilibrio riuscito tra dimensioni esterne e spazio interno. Dai bozzetti si vede un profilo allungato e una linea del tetto in stile coupé. Spicca anche l’inedito frontale, i pneumatici di grandi dimensioni e le luci posteriori con elementi cristallini.

Autore: Francesco Bagini