Simone Rugiati sceglie ŠKODA ENYAQ iV

22-Set-2021  
  • Simone Rugiati su SKODA ENYAQ iV
DS 4

Volto televisivo e sostenitore del “chilometro zero”, Simone Rugiati ha scelto per i suoi spostamenti la ENYAQ iV, primo SUV 100% elettrico ŠKODA.

Il noto volto televisivo guiderà un ENYAQ iV 80 in colore Grigio Artico, arricchito da equipaggiamenti “ad hoc” scelti nel ricco catalogo di accessori originali ŠKODA.

INDICE
Simone Rugiati
La collaborazione con ŠKODA
ŠKODA ENYAQ iV
Il modello scelto da Simone Rugiati
A bordo della ENYAQ iV
ENYAQ iV sui social di Simone Rugiati

Conosciuto per la sua lunga militanza nei palinsesti televisivi, in cui ha saputo combinare la grande passione per la cucina alle qualità di comunicatore. Simone Rugiati è da tempo impegnato nella divulgazione di concetti quali sostenibilità, rispetto per l’ambiente.

Recentemente, il noto chef ha deciso di continuare la collaborazione con ŠKODA iniziata lo scorso anno in occasione del Vanity Fair Stories e proseguita quest’anno sul palco digitale dell’edizione 2021 dei Vanity Fair Green.

In tale occasione, Simone Rugiati ha raccontato la sua missione: essere parte di una rivoluzione verde che metta al centro prodotti e pratiche sostenibili, in cucina e fuori. Questi ideali sono alla base del suo progetto Pure, che punta a creare un territorio protetto in Kenya, così come della sua collaborazione con CBM Italia, che lavora in Africa per garantire una sana alimentazione alle persone diversamente abili e per avviare esperienze di agricoltura sostenibile.

Il primo SUV 100% elettrico della Casa boema e unico modello in gamma a ricevere la certificazione della neutralità sulle emissioni di CO2.

ENYAQ iV 80 ha batteria da 82 kWh (77 kWh netti), potenza di 150 kW e autonomia in ciclo WLTP fino a 520 km.

La possibilità di ricaricare in corrente continua fino a 125 kW e l’enorme disponibilità di spazio garantita dall’architettura MEB garantiscono libertà di spostamento e la possibilità di trasportare agevolmente tutte le attrezzature necessarie al suo lavoro.

ŠKODA ENYAQ iV è il primo modello della Casa boema a essere venduto con la certificazione rilasciata dal TÜV sulla neutralità delle emissioni di CO2 nel ciclo produttivo.

L’esemplare scelto dallo chef è in colore Grigio Artico, ha un design selection interna Eco-Suite, in cui i rivestimenti dei sedili, della plancia e dei pannelli delle portiere sono trattati con sostanze naturali ricavate dall’olio di oliva.

Oltre alla dotazione di sicurezza e infotainment, questa ENYAQ iV è equipaggiato con alcune dotazioni “speciali” che tutti i Clienti possono ritrovare nel ricco catalogo di accessori originali ŠKODA.

Sul divano posteriore trova posto il frigobar da viaggio da 15 lt, che resta sempre alimentato tramite la presa di corrente a 220 V. A bordo, è presente anche una pratica macchina per il caffè espresso elettrica, per “ricaricare” le energie nelle giornate più impegnative.

La dotazione standard per la ricarica è stata arricchita includendo l’Universal Charger, che trova posto agevolmente sotto il piano del vano di carico. Questo dispositivo, che fa parte degli optional per tutta la gamma ENYAQ iV, è di fatto un “wall box portatile”, in grado di alimentare la batteria di trazione sia tramite la normale rete elettrica domestica con presa “schuko” sia sfruttando le prese di corrente di tipo industriale da 380 V.

Tutta l’esperienza a bordo di ENYAQ iV sarà raccontata da Simone Rugiati su Facebook e Instagram.

Autore: Antonio Rubinetti