Seat Leon ST 4Drive, la versione a quattro ruote motrici

23-Gen-2014  
DS 4

Ecco la versione a quattro ruote motrici della Seat Leon, equipaggiata con un sistema di trazione integrale a comando elettronico che garantisce un’ottima trazione su ogni tipo di fondo e assicura allo stesso tempo un alto livello di efficienza. La Leon ST 4Drive ha debuttato al Salone dell’Auto di Vienna e arriverà sul mercato italiano in primavera nella versione con motore 1.6 TDI CR 105 CV.


Due motori TDI da 105 e 150 CV

La prima versione ad essere lanciata sul mercato italiano è la Leon ST 1.6 TDI 4Drive 105 CV, attesa in primavera, mentre in estate arriverà anche la Leon ST 2.0 TDI 150 CV 4Drive. Molto bassi i consumi ottenuti nel ciclo di omologazione, di rispettivamente 4,5 e 4,8 l/100 km.


La tecnologia della trazione integrale

Le Leon ST 4Drive è dotata di un differenziale elettronico su entrambi gli assi che ottimizza la trazione anche quando la vettura percorre una curva, a cui si aggiungono il programma di stabilizzazione e il Multi Collision Brake che aziona automaticamente i freni qualora rilevasse un ostacolo per evitare l’impatto o comunque ridurne le conseguenze.
Sempre in tema sicurezza, la Leon ST 4Drive offre fari full LED, radar di prossimità ACC, sistema per il riconoscimento della stanchezza e sistema Lane Assist per il mantenimento della corsia.