Seat Ateca, nuovo motore 2.0 TDI da 150 cavalli

20-Feb-2019  
  • Seat Ateca, nuovo motore 2.0 TDI da 150 cavalli
DS 4

La gamma Seat Ateca dà il benvenuto al nuovo propulsore 2.0 TDI 150 Cv 4Drive DSG. Il nuovo 4 cilindri permette alla Suv di Barcellona di raggiungere una velocità massima di 196 km/h e un’accelerazione di 0-100 in soli 8,8 secondi. L’unità sarà disponibile sugli allestimenti Business, XCellence e FR. Il prezzo parte da 33.820 euro.

NUOVO 4 CILINDRI A PARTIRE DA 33.820 EURO

La Suv Seat Ateca ha avuto un ampio consenso grazie alle sue linee dinamiche e decise. È il primo modello della famiglia Suv della Casa spagnola del Gruppo Volkswagen. Molto apprezzate anche le tecnologie innovative e moderne che la Ateca offre, sia in termini di sicurezza e assistenza alla guida sia per quanto riguarda l'infotainment e la connettività. Ora, le versioni Business, XCellence e FR si arricchiscono con l’introduzione del nuovo motore 2.0 TDI da 150 Cv 4Drive DSG. Gli ordini sono già partiti: prezzi chiavi in mano a partire da 33.820 euro per la versione Business e 35.470 euro per le versioni ‘top di gamma’ XCellence e FR.

AIUTI ALLA GUIDA e sicurezza

Tra le tecnologie di bordo la Ateca offre i proiettori Full LED con Welcome Light, il portellone elettrico ‘Handsfree’, il sistema di apertura, chiusura, accensione e spegnimento della vettura senza l’utilizzo della chiave Kessy, il sistema di riscaldamento a controllo remoto dell’interno dell’abitacolo e di sbrinamento dei vetri in presenza di temperature basse e il sistema Top View Camera a 360 gradi. Il conducente è assistito dal Front Assist e dal Lane Assist di serie e dal Cruise Control Adattivo. C’è poi il Traffic Jam Assist capace di calcolare la distanza corretta da tenere e di frenare il veicolo anche fino all’arresto, il Traffic sign recognition, l’EmergencyAssist e lHigh beam Assist. Infine, sono disponibili il Blind Spot Detection e il Rear Cross Traffic Alert, che riconosce gli ostacoli o le vetture che sopraggiungono durante il cambio di corsia e durante le fasi di parcheggio.

INFOTAINMENT E CONNETTIVITÀ

L’infotainment della Ateca poggia sul Sistema di Navigazione con display touch da 8’’ di serie. Opzionale invece il Sistema di Navigazione Plus. La Ateca offre anche il Seat Virtual Cockpit che, con uno schermo TFT 10,25’’ posizionato al centro della visuale di guida, mostra tutte le informazioni di marcia. È disponibile anche il Connectivity Pack, che include il Seat Full Link. Questo strumento permette di utilizzare tutte le applicazioni dello smartphone attraverso lo schermo della vettura e il Connectivity Box, sistema che permette la ricarica wireless dello smartphone e l’amplificazione del segnale GPS.

Autore: Francesco Bagini