Seat Arona alle serate della Milano Design Week

21-Apr-2018  
  • Seat Arona alle serate della Milano Design Week 01
  • Seat Arona alle serate della Milano Design Week 02
  • Seat Arona alle serate della Milano Design Week 03
  • Seat Arona alle serate della Milano Design Week 04
  • Seat Arona alle serate della Milano Design Week 05
  • Seat Arona alle serate della Milano Design Week 06
DS 4

Seat Arona è la crossover scelta dal gruppo editoriale Condé Nast in occasione del Salone del Mobile di Milano. Dal 17 al 22 aprile la vettura prodotta a Barcellona sarà a disposizione delle redazioni, dei loro ospiti e di alcuni influencer selezionati per seguire gli eventi del Salone milanese.

UN DESIGN BICOLOR

La Arona è l’attuale biglietto da visita della Casa iberica. Le linee forti costringono l'occhio dell'osservatore a muoversi lungo la carrozzeria. Agilità e dinamicità sono le sensazioni suggerite, nonostante di fronte ci sia una Suv. La creatività dei clienti è stimolata dalle 68 personalizzazioni cromatiche. La livrea infatti stacca dal tetto, con i montanti che separano il design bicolor. Il primo montante (A) è dello stesso colore del tetto (grigio, nero o arancione), mentre il terzo montante (C) divide le 2 tinte con una fascia diagonale bianca. “La Seat Arona è un’auto grintosa per la vita di tutti i giorni e, grazie alle sue dimensioni da crossover compatto, è perfetta per muoversi in un contesto urbano. Inoltre, il lodevole lavoro di ricerca e sviluppo che è stato fatto a livello di design ci ha regalato un modello dalle linee tese e dal carattere avventuroso, riuscendo nel contempo ad esaltare la funzionalità dell’auto, che risulta tra le migliori della categoria per abitabilità e capacità di carico del bagagliaio” ha dichiarato Piero Vianello, Direttore Seat Italia. “Per questo motivo, siamo felici di essere presenti a questo importante appuntamento internazionale; è una vetrina importante per noi, che ci consente di presentarci a un pubblico accomunato dalla ricerca e dall’apprezzamento di oggetti di design. E la Arona, sicuramente ne è un esempio”.

TRA SERATE DI GALA E PREMI

La Arona sarà presente in edizione speciale agli eventi Life in Vogue, AD Choice - 7 for the Future e Vanity Fair Green House organizzati dalle testate Casa Vogue, AD e Vanity Fair durante il Salone e il Fuorisalone milanese. La partnership durante la design week sarà testimoniata sui social delle testate con l’hashtag #DesignTourWithSEATarona; mentre con l’hashtag #LiveTheCarDriveTheArt giovani designer potranno proporre personalizzazioni per gli esterni e i rivestimenti dei sedili dell'auto. Recentemente la Arona ha trionfato in uno dei concorsi più ambiti nel campo del Design a livello globale, il Red Dot Award: Best Product Design 2018.

Autore: Francesco Bagini