Renault, ecco la Twingo 'Electric Vibes Limited Edition'

29-Set-2020  
  • Renault, ecco la Twingo Electric Vibes Limited Edition 03
  • Renault, ecco la Twingo Electric Vibes Limited Edition 05
  • Renault, ecco la Twingo Electric Vibes Limited Edition 01
  • Renault, ecco la Twingo Electric Vibes Limited Edition 02
  • Renault, ecco la Twingo Electric Vibes Limited Edition 04
  • Renault, ecco la Twingo Electric Vibes Limited Edition 06
DS 4

Renault Twingo diventa elettrica e per l’occasione il marchio della Losanga la tramuta in una piccola sportiva da città a tiratura limitata. La nuova serie speciale si chiama Renault Twingo Electric Vibes Limited Edition. In questa veste la city car elettrica sfoggia una sgargiante livrea, con personalizzazioni uniche e un alto livello di connettività di bordo. Per chi prenoterà la Electric Vibes Limited Edition in fase di lancio, inoltre, ci sarà un voucher di 1.385 kWh di energia per la ricarica pubblica.

LOOK SPORTIVO

Renault lancia la Twingo elettrica con una serie speciale. La ‘Electric Vibes Limited Edition’ ha una specifica e inedita tinta Orange Valencia. La stessa è decorata con stripping composti da linee bianche e grigie o arancioni e grigie (a seconda della tinta). In dettaglio una versione di stripping è denominata ‘light’ ed evidenzia la linea che corre lungo la carrozzeria. L’altra, chiamata ‘full’, si estende invece fino al tetto. Sulle porte posteriori, il monogramma 'Vibes' impreziosisce le modanature di protezione laterali. La calandra ha invece inserti bianchi, mentre i cerchi in lega sono da 16’’ diamantati bianchi con copridadi arancioni.

INTERNI ESCLUSIVI

L’interno riprende le strisce colorate dell’esterno, sia sulla plancia, sia sui sedili con selleria mista tessuto/pelle TEP. Speciali sono anche le soglie porta, i tappetini e la base della leva del cambio color arancione anodizzato.

RAGGIO E COPPIA: DIVERTIMENTO ASSICURATO

Ovviamente, anche con la motorizzazione elettrica e anche nella configurazione speciale Electric Vibes Limited Edition, Renault Twingo mantiene il suo raggio di sterzata record di 4,3 metri. La nuova alimentazione, poi, le permette di ‘sprintare’ nel traffico grazie alla coppia immediatamente disponibile. Il motore R80 da 60 kW le consente di percorrere sino a 270 km nel ciclo urbano. La ricarica è rapida, grazie al caricatore CaméléonTM AC 22 kW di serie. Infatti dopo soli 30 minuti di carica si possono macinare fino a 80 km. Tramite lo smartphone si può pianificare la ricarica in qualunque momento, grazie al sistema multimediale EASY LINK con display da 7’’ e radio DAB, compatibile con Android Auto e AppleCarPlay, all’app MY Renault e ai servizi connessi Z.E.

UN 'BOOST' D’ENERGIA IN OMAGGIO

La nuova Renault Twingo Electric Vibes Limited Edition è disponibile con batteria di proprietà a 24.350 euro, escluso Ecobonus. Nella sua fase di lancio ci sarà un’offerta esclusiva: un voucher di 1.385 kWh di energia da utilizzare sui punti di ricarica pubblici. Il bonus è riservato a tutti coloro che effettueranno la prenotazione online entro il 31 ottobre e finalizzeranno il relativo ordine entro il 31 dicembre 2020.

Autore: Francesco Bagini