Gamma Business Renault, l’allestimento per i professionisti

14-Giu-2018  
  • Gamma Business Renault
DS 4

Il vantaggio dell’allestimento Business delle vetture Renault? Una dotazione completa volta al comfort, alla sicurezza e alla connettività, indispensabile per chi passa molto tempo in macchina, e un valore residuo che tiene conto degli equipaggiamenti preseti sulla vettura. I modelli Business di Renault sono otto, ma la gamma verrà ampliata nel corso dell’anno.

DOTAZIONE DI SERIE: QUELLO CHE SERVE MA SENZA ECCESSI

L’obiettivo della gamma Business è quello di offrire tutto quello che non può mancare per una clientela di professionisti, ma senza pesare troppo sul prezzo. Questo allestimento, dunque, si pone nel mezzo tra quello d’ingresso e quello top di gamma.

Non mancano le dotazioni rivolte alla sicurezza, come i sistemi di ausilio alla guida e al parcheggio, il cruise control, la ruota di scorta (al posto del kit, in certi casi non in grado di risolvere il problema), il navigatore GPS, la radio e, infine, la vernice metallizzata.

I MODELLI BUSINESS 

CLIO BUSINESS

La Renault Clio è disponibile nell’allestimento Business sia nella versione a 5 porte sia Sporter, ovvero station wagon. La dotazione prevede Il climatizzatore manuale, i sensori di parcheggio, il sistema multimediale Smart Nav Evolution con radio DAB e Bluetooth. I cerchi, invece, sono i acciaio con copricerchi in plastica. Il prezzo della Renault Clio Business parte da 16.350 euro, che diventano 17.150 euro per la Clio Sporter Business.

CAPTUR BUSINESS 

La Renault Captur Business offre la stessa dotazione della Clio, ma aggiunge alcuni dettagli di stile come i cerchi in lega diamantati da 16 pollici e la firma luminosa a forma di “C”.

Il suo prezzo di listino parte da 19.600 euro.

MÉGANE BUSINESS 

Disponibile in versione Berlina che Sporter, la Renault Mégame Business offre il climatizzatore automatico bi-zona, il cruise control, sensori di parcheggio posteriori e anteriori, i fendinebbia, il sistema multimediale R- Link 2 con navigatore GPS e i cerchi in lega da 16 pollici.

SCÉNIC E GRAND SCÉNIC BUSINESS 

Le Renault Scénic e Grand Scénic Business sono equipaggiate con il climatizzatore automatico bi-zona, il cruise control, il sistema di frenata automatica d’emergenza, il sistema multimediale R- Link 2 con navigatore GPS, la chiave elettronica Easy Access System, e i cerchi in lega da 20 pollici. Il prezzo partire da 26.850 euro per la Scénic e da 28.350 euro per la Grand Scénic.

RENAULT KADJAR BUSINESS 

La Renualt Kadjar Business è al momento uno dei modelli più rucchi in termini di equipaggiamento. Oltre a quanto montato su Scénic, aggiunge la telecamera posteriore e i vetri oscurati. I cerchi sono in lega da 17 pollici. Il suo prezzo parte da 26.400 euro.

LE NOVITÀ DELLA GAMMA BUSINESS

Nel mese di luglio arriveranno la Mégane Grand Coupé e la Koleos Business, mentre a settembre sarà la volta della Espace e della Talisman sia nella versione berlina sia in quella Sporter.

Autore: Michele Neri