RALLYCROSS: DUPLICE PODIO IN CANADA PER LA PEUGEOT 208 WRX

10-Ago-2018  
  • DUPLICE PODIO IN CANADA PER LA PEUGEOT 208 WRX
DS 4

Questo weekend in Canada del Campionato del Mondo FIA di Rallycross ha visto la conquista del podio per entrambe le Peugeot 208 WRX Evo: il secondo posto va a Timmy Hansen, il terzo a Sébastien Loeb. Il risultato è stato ottenuto sul circuito di Trois-Rivières, il più lungo di tutto il campionato.

LE DICHIARAZIONI DEL TEAM

Il risultato è frutto del lavoro di squadra del team. Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport, ha dichiarato: “questo week-end, siamo riusciti a dimostrare ancora una volta il potenziale di velocità della PEUGEOT 208 WRX Evo. Tuttavia, dobbiamo mettere a punto ancora i dettagli per trasformare questa velocità in vittoria. Ovviamente, siamo molto contenti di questa doppietta, ma puntiamo sempre al 1° posto. Grazie a uno straordinario lavoro di squadra, abbiamo impresso una svolta dopo la manche svedese il mese scorso a Höljes in cui la Peugeot 208 WRX EVO ha debuttato. Continuiamo a lavorare incessantemente per essere in grado di vincere nella manche di casa, il mese prossimo a Lohéac. E’ il nostro prossimo obiettivo e faremo di tutto per raggiungerlo”.

LE DICHIARAZIONI DEI DUE PILOTI

Timmi Hansen, che si è conquistato il secondo gradino del podio, ha dichiarato: “questo week-end, era la seconda volta che guidavamo la Peugeot 208 WRX Evo in gara dopo il debutto in Svezia e devo dire che mi sono sentito molto più a mio agio qui a Trois-Rivières. Abbiamo fatto un buon lavoro durante le prove a Riga ed ero fiducioso. Nell’insieme il weekend di gara è stato positivo, anche se non ho fatto una delle mie migliori partenze nella finale. Nonostante tutto, ero 2° alla prima curva ma non ho voluto correre troppi rischi perché era da tempo che non salivo sul podio. Volevo evitare a tutti i costi una foratura o altri problemi e sono stato abbastanza prudente ad ogni giro. Abbiamo finito la gara e non penso che Johan Kristoffersson, che ha vinto, sia riuscito a creare un grande distacco davanti a noi. È la dimostrazione che abbiamo guadagnato in velocità con questa vettura. Abbiamo ancora molto lavoro da fare a partire da ora ma compiamo decisamente progressi”!

Sébastien Loeb: “ho avuto degli alti e bassi questo week-end, come avviene spesso nel rallycross. Sabato abbiamo avuto una giornata perfetta, con 2 vittorie nel Q1 e nel Q2 ma domenica le cose non sono andate allo stesso modo. La mattina mi sono toccato con Mattias Ekström nel Q3. Nella semifinale ho commesso un errore e per questo sono partito in terza fila nella finale, il che non è una posizione ideale per pensare di vincere la gara. Alla fine, sono arrivato suo podio insieme a Timmy e sono contento perché è un bel risultato di squadra per Peugeot! Abbiamo fatto molte regolazioni sulla Peugeot 208 WRX Evo dopo la Svezia e i progressi sono evidenti: siamo in condizioni di lottare con le squadre di testa e conquistiamo punti nelle classifiche Piloti e Team. Questo weekend c’è stata una bella lotta e sono soddisfatto de 3° posto”.

Autore: Redazione