Mondiale Rallycross 2018 – Ultima gara per Peugeot in Sudafrica

20-Nov-2018  
  • Peugeot World RX 2018
  • Peugeot World RX 2018 2
  • Peugeot World RX 2018 3
  • Peugeot World RX 2018 4
  • Peugeot World RX 2018 5
  • Peugeot World RX 2018 6
DS 4

Il World RX of South Africa non sarà solo l'ultima tappa del Mondiale Rallycross 2018 ma anche l'ultima gara di sempre del team Peugeot Total in questa disciplina.

Sébastien Loeb, Timmy Hansen e Kevin Hansen faranno quindi di tutto per chiudere in bellezza questa stagione con le loro 208.

Mondiale Rallycross 2018 – World RX of South Africa: il circuito di Città del Capo

Il circuito di Città del Capo – sede del World RX of South Africa, ultima tappa del Mondiale Rallycross 2018 – è lungo 1,067 km ed è composto al 60% da asfalto e al 40% da terra.

Caratterizzato da molte curve veloci, presenta un joker lap lungo e abbastanza insidioso posizionato subito prima del traguardo.

World RX of South Africa 2018: le dichiarazioni del team Peugeot

Bruno Famin (direttore di Peugeot Sport): “La gara in Sudafrica sarà indubbiamente molto speciale per tutta la squadra perché sarà l'ultima gara del Team Peugeot Total nel Campionato del Mondo FIA di Rallycross. È ovvio che noi di Peugeot Sport vogliamo concludere il nostro impegno in questo programma sportivo con il migliore risultato possibile e ribadire ancora una volta il potenziale di prestazioni che la 208 WRX ha dimostrato per tutto l'anno.”

Sébastien Loeb: “Ad essere onesto, non ricordo molto bene il circuito di Killarney quindi passerò ancora un po' di tempo a guardare i video per prepararmi prima di arrivare in Sudafrica. Mi ricordo però che è un posto bellissimo in cui finire il campionato!”

Timmy Hansen: “Sono impaziente di ritornare in Sudafrica in cui l'anno scorso sono arrivato secondo. È un tracciato moderno con molta aderenza sulla parte in terra.”

Kevin Hansen: “Per ovvi motivi, credo che avremo molte emozioni in Sudafrica e dobbiamo fare assolutamente il massimo per concludere in bellezza, perché non c'è alcun motivo per agire di conserva.”

Autore: Marco Coletto