Svolta tecnologica al Paris Motor Show 2018

13-Apr-2018  
  • Svolta tecnologica al Paris Motor Show 2018
DS 4

Mancano ancora parecchi mesi all’inizio del salone di Parigi 2018, ma alcune novità sono già state annunciate. Per esempio si terranno 2 eventi prestigiosi che pongono attenzione al tema della mobilità a 360°: il Mondial de la Mobilitè e il Mondial Tech.

L’ESPRIT DEL PARIS MOTOR SHOW 2018

Gli spazi espositivi del nuovo centro congressi di Parigi, nella zona di Porte de Versailles, accoglieranno il salone dal 4 al 14 ottobre 2018. Attenzione particolare verrà rivolta all’innovazione tecnologica. Da sempre il Motor Show parigino si pone come punto di incontro tra le ultime scoperte scientifiche, l’industria automobilistica e il grande pubblico. Anno dopo anno la rassegna riesce ad alimentare il mito dell’auto e il fascino della mobilità del futuro. All’interno dei 2 nuovi contenitori, Mondial de la Mobilitè e Mondial Tech, il salone francese cercherà di aprirsi verso una nuova fascia di pubblico.

IL CES DI LAS VEGAS OSPITE DEL MONDIAL TECH

Il Mondial Tech, in particolare, si svolgerà dal 2 al 6 ottobre e coinvolgerà rappresentanti istituzionali, del mondo finanziario, dell’industria e dei media. La mission di questo grande meeting sarà quella di stringere importanti alleanze tra interpreti differenti a favore della nuova mobilità. Conferenze, workshop e una sfida tra start up animeranno le giornate del Mondial Tech. Inoltre è prevista una serie di eventi collaterali, quali l’Electric road, sulla mobilità ecosostenibile e il Laval virtual, con le ultime innovazione in materia di realtà virtuale. Tra i vari interlocutori, spicca il nome del CES (Consumer Technology Association) di Las Vegas. Ai lavori interverrà il presidente e CEO dell’associazione, Gary Shapiro: "Lo spirito innovativo della tecnologia è incluso in ogni nostro evento", ha dichiarato Shapiro; “Abbiamo organizzato in Francia il nostro evento CES Unveiled per 5 anni di seguito e questo Paese continua a stupire per lo spirito imprenditoriale e l'entusiasmo verso la tecnologia".

Autore: Francesco Bagini