Opel, le auto d'epoca al 'Klassik Tour Kronberg'

21-Ago-2019  
  • Opel, le auto d'epoca al Klassik Tour Kronberg 04
  • Opel, le auto d'epoca al Klassik Tour Kronberg 01
  • Opel, le auto d'epoca al Klassik Tour Kronberg 05
  • Opel, le auto d'epoca al Klassik Tour Kronberg 02
  • Opel, le auto d'epoca al Klassik Tour Kronberg 06
  • Opel, le auto d'epoca al Klassik Tour Kronberg 03
DS 4

Dal 29 al 31 agosto 2019 a Eschborn, in Germania, si terrà il ‘Klassik Tour Kronberg’. Alla manifestazione parteciperanno 105 vetture d’epoca, tra cui alcune Opel storiche.

105 AUTOMOBILI D’EPOCA

Il prossimo giovedì 29 agosto alle 19 prenderà il via a Eschborn, nei pressi di Francoforte, il ‘Klassik Tour Kronberg’, il rally riservato alle auto d’epoca. Opel schiererà alla partenza una Manta e altre leggende sportive del marchio di Russelsheim.

Pilota d’eccezione sarà Michael Lohscheller, CEO di Opel, che sarà al volante di una Diplomat B del 1975 da 230 CV. L’esemplare in questione appartiene alla collezione Opel Classic. Harald Hamprecht, Vice President Communications, sarà invece presente con la propria Opel GT privata del 1972.

LA VETTURA DI ROHRL CAMPIONE RALLY 1982

Al ‘Klassik Tour Kronberg’ sono stati invitati anche personaggi dello spettacolo. L’attore e regista Detlef Buck guiderà una Opel Ascona A del 1975, mentre il volto noto della TV tedesca Jeanette Hain condurrà una Opel Manta A da 90 CV.

Tra i gioielli di Russelsheim non poteva mancare la vettura con cui Walter Rohrl e Christian Geistdorfer vinsero il titolo di Campioni del Mondo Rally nel 1982: si tratta di una Opel Ascona B 400 da 240 CV. Lo schieramento Opel sarà completato da una Manta B del 1988 da 110 CV e da una Corsa del 1989 da 98 CV, entrambe in versione supersportiva GSi.

LE LEGGENDARIE OPEL DEGLI ANNI ’60, ’70 E ‘80

Queste le parole di Michael Lohscheller, CEO di Opel: “Portiamo al rally Kronberg le leggendarie Opel degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, in modo che gli appassionati possano vivere ancora una volta quello che ha sempre fatto la forza del marchio Opel: design entusiasmante, ingegneria innovativa e precisione tedesca, tutto ciò a prezzi accessibili. Abbiamo sempre democratizzato la tecnologia, allora come oggi”.

Il ‘Klassik Tour Kronberg’ si svilupperà con la tappa di venerdì, da Oberursel a Eschborn. Sabato 31 agosto il rally farà invece sosta per il pranzo presso la sede Opel di Russelsheim, dove il pubblico potrà conoscere alcune delle concept più famose del marchio, tra cui la Opel CD.

Autore: Francesco Bagini