Opel, una gamma a prova di inverno

08-Gen-2021  
  • Opel, una gamma a prova di inverno 01
  • Opel, una gamma a prova di inverno 03
  • Opel, una gamma a prova di inverno 02
  • Opel, una gamma a prova di inverno 06
  • Opel, una gamma a prova di inverno 05
  • Opel, una gamma a prova di inverno 04
DS 4

Nel cuore dell’inverno emergono tutte le problematiche che tale stagione comporta per chi si mette al volante. Opel si dimostra in grado di affrontarle, grazie alla sua 120ennale esperienza.

L’ABITACOLO ‘CALDO’ DELLA CORSA

Per esempio, sulla nuova Opel Corsa si trovano in opzione i fari IntelliLux LED Matrix. Oltre a una maggiore chiarezza, lunghezza e larghezza del fascio luminoso, quest’ultimo è in grado di adattarsi in modo automatico per creare un cono d’ombra intorno agli altri utenti della strada. Infine l’uso di lampade a LED riduce i consumi energetici e le emissioni. La Corsa prevede poi i sedili anteriori riscaldabili, in opzione a 250 euro. I modelli successivi in gamma, a iniziare dalla nuova Suv Mokka riscaldano pure il volante.

LA STIVA DELLA GRANDLAND X

Il ‘riscaldamento’ continua con la Suv Crossland, dotata del parabrezza riscaldabile a 200 euro. L’altra Suv, la Opel Grandland X, offre inoltre un accessorio utile, in particolare, per gli amanti dello sci: la vasca bagagliaio con bordo sollevato per contenere gli oggetti bagnati. Prezzo? 85 euro. A proposito di bagagliaio: sulla Astra il portellone si apre e chiude col movimento del piede. Tra gli accessori di questa vettura, a 65 euro si può avere anche un appendiabiti agganciabile al sedile del guidatore.

L’ASSETTO VARIABILE DELLA INSIGNIA

Ad affrontare al meglio l’inverno concorre anche il sistema di controllo dinamico dell'assetto Flexride. Presente sulla Opel Insignia a 1.200 euro, permette di adattare elettroidraulicamente gli ammortizzatori al fondo della strada e alla situazione di guida. Le informazioni vengono raccolte dai sensori che compongono questo avanzato sistema. A disposizione sulla Insignia anche la trazione integrale AWD Twinster con Torque Vectoring. A bordo infine non mancano i sedili riscaldabili e con funzione massaggio.

IL ‘WINTER PACK’ DEL MULTISPAZIO

Non è da meno Opel Combo Life. Dotato del sistema Intelligrip, il multispazio dispone anche di specifici Winter Pack, con cui fornire sedili, volante e parabrezza riscaldabili. Opel Zafira Life, altro veicolo votato allo spazio esteso con i suoi 9 posti, beneficia in maniera analoga del sistema Intelligrip.

L’APP PER I MODELLI ELETTRICI

Il capitolo finale è riservato ai modelli 100% elettrici: Opel Corsa-e e Opel Mokka-e. Entrambi, grazie all’app MyOpel, assicurano la pre-climatizzazione, la temperatura dell'abitacolo e i parametri di sbrinamento prima ancora di salire a bordo.

Autore: Francesco Bagini