Opel Corsa e-Rally pronta al debutto in Svizzera

30-Mag-2023  
  • Opel Corsa e rally pronta al debutto 2
  • Opel Corsa e rally pronta al debutto
  • Opel Corsa e rally pronta al debutto 3
  • Opel Corsa e rally pronta al debutto 4
DS 4

I team dell’ADAC Opel e-Rally Cup powered by GSe faranno il loro debutto con la vettura elettrica il prossimo 2 e 3 giugno, in occasione del Rallye du Chablais, che si terrà nei pressi di Aigle (Cantone di Vaud). La tappa Svizzera, situata a Sud del lago di Ginevra, è caratterizzata da grandi dislivelli e da tanta varietà, e rende il pronostico di vittoria difficile. Il gruppo di piloti della Opel Corsa e-Rally coprirà una distanza complessiva di 565 km, di cui 98 km suddivisi in 10 prove speciali. Il vincitore della prima tappa, il tedesco Max Reiter è inseguito dai veterani della coppa Calle Carlberg (22, Svezia) e Christian Lemke (22, Germania) oltre al debuttante francese Terence Callea.

Anche la sua compagna di squadra Cindy Gudet, che si è già fatta un nome come pilota di montagna, ha fatto un’ottima impressione nel suo primo rally importante. Nel Rally due Chablais, due equipaggi femminili francesi e la coppia romena Cristiana Oprea e Alexia Parteni dovranno affrontare la concorrenza di Cyndie Allemann, che celebra il suo ingresso nel mondo dei rally sulla vettura di Opel Motorsport VIP. La 37enne si è fatta un nome nel campionato di Formula 3 Euro Series, nelle US Indy Lights e alla 24 Ore di Le Mans.
“Sono elettrizzata” ha ammesso la svizzera. “Per me il risultato è assolutamente secondario. Voglio godermi il mio primo rally, fare esperienza e divertirmi.” La debuttante sarà accompagnata dal veterano dei rally Horst Rotter.

Autore: Redazione