SEAT MÓ 125 Performance: lo scooter da città dall’anima sprint

08-Nov-2022  
  • Nuovo SEAT Mo 125 2
  • Nuovo SEAT Mo 125
  • Nuovo SEAT Mo 125 3
  • Nuovo SEAT Mo 125 4
  • Nuovo SEAT Mo 125 5
  • Nuovo SEAT Mo 125 6
DS 4

lL nuovo Seat Mó 125 Perfomance si propone come modello sportivo dello scooter elettrico spagnolo. Lo vedremo in occasione dell’EICMA 2022, dove verrà presentato anche il prezzo. Per ora sappiamo solo le sue specifiche: il Mó 125 Perfomance monta un motore elettrico da 7,5 kW di potenza (11,5 kW quella di picco) e vanta un nuova funzione eBoost, che regala un po’ di potenza extra. La velocità di punta si è alzata a 105 km/h (contro ai 95 km/h del modello standard) per una durata massima di 30 secondi, per preservare la batteria. Lo scatto da 0 a 50 km/h invece avviene in 2,9 secondi, un secondo più veloce rispetto a prima.

attenzione alla ciclistica

Le maggiori prestazioni sono accompagnate da ritocchi alla ciclistica: l’impianto frenante è stato migliorato (ora monta dischi e pastiglie Galfer) e l’ammortizzatore posteriore è Öhlins, regolabile in precarico ed estensione.
Le forcelle anteriori invece sono realizzate da Andreani.

Batteria e autonomia

La capacità del pacco batterie invece è rimasta invariata: 5,6 kWh. Questo può essere estratto per caricarlo in casa con facilità, e consente un’autonomia di 137 km. Cin kla classica presa di corrente domestica una ricarica completa avviene in un tempo compreso dalle 6 alle 8 ore a seconda del kilowattaggio.
Tre i “comfort” e i dettagli estetici troviamo poi un doppio sedile in Alcantara, nuovi colori esclusivi per questo modello (Blu Tarifa e Grigio Barcellona) il badge nero lucido sulla fiancata sinistra.

 

Autore: Francesco Neri