Seat Leon Black Edition, la nuova versione top di gamma

30-Lug-2019  
  • Seat Leon Black Edition, la nuova versione top di gamma
DS 4

Seat presenta una nuova versione della Leon, la Seat Leon Black Edition. Nata su base FR, questa edizione aggiunge di serie dotazioni esclusive, per sportività e cura dei dettagli. Le motorizzazioni, come per le versioni FR della Leon e della Leon Sportourer ST, prevedono il nuovo 2.0 TDI da 150 CV con DSG a 7 rapporti e il 1.5 TGI da 130 CV DSG alimentato a metano. Il prezzo è di 21.100 euro per la versione hatchback e di 21.850 euro per la Sportourer ST.

ANCORa PIÙ RICCA DELLA VERSIONE FR

Seat migliora l’offerta della sua compatta bestseller, in attesa di lanciarne la 4^ generazione. La Leon Black Edition va oltre l’allestimento ‘top di gamma’ FR, aggiungendo alle dotazioni già previste, i fari Full LED, l’illuminazione interna a LED, il Media System Plus con schermo da 8’’ a colori, il volante multifunzione sportivo con leve del cambio, il Seat Drive Profile e il cielo abitacolo nero. La Black Edition prevede anche di serie i sedili sportivi in Alcantara, i cerchi in lega da 18’’ Performance Sport Black, il tetto panoramico apribile a scorrimento elettrico e il colore nero brillante per calotte, specchietti, griglia frontale e mancorrenti al tetto.

DOPPIA CARROZZERIA, TRIPLA ALIMENTAZIONE

La Seat Leon Black Edition è disponibile nelle 2 versioni di carrozzeria: hatchback e Sportourer ST. Tra i propulsori spiccano i diesel TDI come il nuovo 2.0 TDI da 150 CV, abbinato al cambio DSG a 7 rapporti o al manuale a 6 marce, e il 1.6 TDI da 115 CV, con il cambio manuale a 5 rapporti. Per quanto riguarda i benzina TSI, l’offerta comprende il 1.0 TSI da 115 CV con cambio manuale, il 1.5 Eco TSI da 130 CV con cambio manuale e il 1.5 Eco ACT TSI da 150 CV con cambio DSG a 7 rapporti. La Black Edition è anche alimentata dal metano, con l’unità 1.5 TGI da 130 CV con cambio DSG.

DA 21.100 EURO

Il prezzo promozionato delle Black Edition parte da 21.100 euro, per la versione hatchback, e da 21.850 euro, per la versione familiare Sportourer ST.

Autore: Francesco Bagini