Nuovo Dacia Jogger, la familiare con il look crossover

07-Mar-2022  
  • Nuovo Dacia Jogger
DS 4

Con la lunghezza di una familiare e le caratteristiche di un SUV, è disponibile il Nuovo Jogger di Dacia, isponibile con 5 o 7 posti.

INDICE
La disponibilità del Nuovo Jogger
Nuovo Jogger: la spot
Nuovo Jagger: gli equipaggiamenti
Il motore di Dacia Jogger
L’offerta UP & GO

Presso la Rete di vendita Dacia ripartono i weekend “porte aperte”, un’occasione per scoprire Nuovo Dacia Jogger.

Sarà possibile provare la versatilità della nuova familiare di Casa Dacia nei due weekend centrali di marzo, il 12 e 13 e a seguire il 19 e 20.

Rosa Sangiovanni, Direttore Marketing Dacia Italia, dichiara:

Il quarto pilastro della strategia prodotto Dacia è finalmente arrivato nei nostri showroom! Dall’apertura ordini ad inizio dicembre, oltre 1.000 clienti hanno già scelto Jogger ancor prima di vedere e provare la vettura. Questo è un risultato importante che testimonia chiaramente che questi clienti, che hanno scelto Jogger con tanto entusiasmo, hanno colto perfettamente l’unicità di un prodotto che offre tanto spazio e versatilità senza rinunciare ad un design attrattivo che strizza l’occhio ai crossover. Tutto ciò ci rende molto ottimisti! Jogger consolida l’impegno di Dacia per rendere la mobilità accessibile a tutti e sostenibile, grazie alla motorizzazione ECO-G benzina/GPL e alla motorizzazione ibrida che sarà disponibile ad inizio 2023. L’avventura per Jogger è appena iniziata ed il bello deve ancora venire!

Per il veicolo, Publicis Conseil ha sviluppato una campagna pubblicitaria visibile da marzo.

Il video, realizzato in collaborazione con James Cotton, mostra una famiglia che riunisce più generazioni e la loro voglia di evadere dalla città, con una metafora onirica tra il veicolo e un longboard.

Nuovo Dacia Jogger propone 4 livelli di equipaggiamento:

  1. Essential
  2. Comfort
  3. Limited Edition Extreme
  4. Limited Edition Extreme UP

Sul veicolo debutta il motore benzina TCe 110 cv, con una trasmissione manuale a sei rapporti.

Jogger conferma inoltre la presenza in gamma del motore bi-fuel benzina/GPL, pilastro della strategia Dacia, con oltre 1.000 km di autonomia. Con la motorizzazione ECO-G 100cv, gli intervalli di revisione, i costi degli interventi di manutenzione e la capacità del bagagliaio sono uguali a quelli della versione benzina. Inoltre, il costo del GPL è più basso di circa il 40% rispetto a quello dellabenzina.

Per il 2023 è previsto il lancio del motore ibrido basato su un motore benzina da 1,6 L associato a due motori elettrici (un “e-motor” ed uno starter ad alta tensione) con una trasmissione multimode priva di frizione.

Nel mese di febbraio 2022 Dacia ha esteso l’offerta UP & GO anche sul nuovo Jogger, garantendo tempi di consegna rapidi ed un veicolo full optional tramite il livello specifico Extreme-UP, sempre a un prezzo imbattibile.

L’offerta della Serie Limitata Extreme UP comprende inoltre: Pack Techno e Pack Drive Plus.

L’offerta UP & GO è disponibile sia sul nuovo motore benzina TCe 110cv che sul collaudato bifuel benzina/GPL ECO-G 100. Non resta che scegliere il colore, la motorizzazione e partire per una nuova avventura. 

Autore: Antonio Rubinetti