Nuove Skoda Kamiq e Scala: ecco dotazione e allestimenti

12-Feb-2024  
  • Nuove Skoda Kamiq e Scala 2024 8
  • Nuove Skoda Kamiq e Scala 2024
  • Nuove Skoda Kamiq e Scala 2024 2
  • Nuove Skoda Kamiq e Scala 2024 3
  • Nuove Skoda Kamiq e Scala 2024 5
  • Nuove Skoda Kamiq e Scala 2024 6
  • Nuove Skoda Kamiq e Scala 2024 7
  • Nuove Skoda Kamiq e Scala 2024 9
  • Nuove Skoda Kamiq e Scala 2024 10
  • Nuove Skoda Kamiq e Scala 2024 11
Citroën C4 X

Da oggi sono ordinabili le nuove Skoda Scala e Skoda Kamiq 2024. Entrambe vantano un design rinfrescato e un equipaggiamento ancora più ricco, vediamole nel dettaglio. Skoda Scala 2024 si riconosce per un look più sportivo dettato dal nuovo design dei paraurti anteriori e posteriori. Kamiq invece è più “suvvizzata”, con dettagli come il diffusore posteriore più pronunciato che la rendono più muscolosa. Il frontale mostra una calandra nuova per entrambe le vetture, con l’introduzione dei gruppi ottici anteriori LED Matrix (opzionali). Sempre optional troviamo anche il portellone posteriore elettrico che si apre e chiude con un solo gesto del piede.

Di serie invece troviamo un doppio display da 8 pollici, uno per strumentazione e uno per il sistema multimediale, di serie e il display dell’infotainment da 8 pollici, il quadro strumenti dei due modelli compatti è ora completamente digitale. Come opzione troviamo quattro porte USB-C con 45 watt di potenza di ricarica e un Phone Box con una potenza di 15 watt per la ricarica wireless con tanto di raffreddamento. Tre gli allestimenti disponibili: Essence (non disponibile in Italia), Selection e Monte Carlo, con diverse opzioni Design Selection per gli interni. Inoltre si possono scegliere diversi materiali, come tessuti riciclati, canapa e kenaf sono utilizzati per la tappezzeria e i pannelli delle portiere.

Motorizzazioni

Troviamo due nove motorizzazioni: i 1.0 TSI a tre cilindri evo2 della famiglia EA211 sono stati resi più efficienti tramite un aggiornamento software. Migliorato anche il controllo variabile delle valvole di aspirazione e scarico, oltre ai turbocompressori a geometria variabile (VGT) e gli iniettori a dieci fori per una miscela aria-carburante ancora più omogenea. Il quattro cilindri 1.5 TSI ora gode della disattivazione attiva dei cilindri ACT+ ottimizzata.

Equipaggiamento completo

Skoda Scala e Kamiq sono tra le migliori nel loro segmento per quanto riguarda la sicurezza. Oltre ad una struttura rinforzata e rigida, troviamo le telecamere Front Assistant con Pedestrian Monitor, il Lane Assistant e Traffic Sign Recognition. In più ora troviamo l’Easy Light Assist, che accende e spegne automaticamente gli anabbaglianti; e dall’allestimento Selection, troviamo una dotazione di bordo che comprende anche il Cruise Control con limitatore di velocità, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPM+) e i fendinebbia anteriori a LED.

Autore: Redazione