Nuova Volkswagen Golf 4Motion, svelata la versione 4x4

06-Feb-2013  
  • Nuova Volkswagen Golf 4Motion profilo
  • Nuova Volkswagen Golf 4Motion
  • Nuova Volkswagen Golf 4Motion tre quarti posteriore lato destro
  • Nuova Volkswagen Golf 4Motion tre quarti anteriore lato destro
  • Nuova Volkswagen Golf 4Motion dettaglio targhetta
  • Nuova Volkswagen Golf 4Motion tre quarti anteriore
  • Nuova Volkswagen Golf 4Motion anteriore
  • Nuova Volkswagen Golf 4Motion posteriore
  • Nuova Volkswagen Golf 4Motion tre quarti posteriore lato sinistro
  • Nuova Volkswagen Golf 4Motion interni
  • Nuova Volkswagen Golf 4Motion meccanica trazione integrale
DS 4

Volkswagen svela i dettagli della nuova Golf 4Motion, versione dotata della trazione integrale permanente disponibile in abbinamento con il motore 1.6 TDI 105 cv e 2.0 TDI 150 cv, entrambe con cambio manuale a 6 rapporti. Prezzi a partire da 24.000 euro.
 

Trazione integrale con giunto Haldex di quinta generazione

La Golf con trazione integrale è ormai diventata una tradizione per Volkswagen, da quando nel 1986 ne ha lanciata la prima versione. Con la Golf 7 4Motion la Casa di Wolfsburg ha introdotto l’ultima versione del giunto Haldex, la quinta generazione, in grado di far risparmiare del peso al sistema di trazione integrale rispetto alla versione precedente e di offrire una migliore dinamica di guida.
 

4x4 dai consumi contenuti

Si sa, la trazione integrale comporta un aumento del peso e degli attriti, elementi che vanno ad influire negativamente sui consumi di carburante. La Volkswagen Golf 4Motion di ultima generazione però, grazie all’impiego delle ultime tecnologie (tra cui l’ultima generazione del giunto Haldex) ha abbassato il consumo del 15% rispetto alla Golf 4Motion della generazione precedente. La Casa dichiara per la Golf 1.6 TDI 4Motion un consumo medio di 4,5 l/100 km, mentre per la Golf 2.0 TDI 4Motion il dato è di 4,7 l/100 km.
 

Allestimenti e prezzi

La Golf 4Motion è disponibile in due allestimenti, Comfortline e Highline. Il primo prevede una dotazione di serie che include 7 airbag, climatizzatore manuale, cruise control, display TFT touch screen, sistema anticollisione e cerchi in lega da 16”. L’allestimento Highline aggiunge il climatizzatore automatico, i sedili anteriori sagomati in Alcantara, il volante rivestito in pelle con comandi della radio e i cerchi in lega da 17”.
Il prezzo della Golf 4Motion parte da 24.000 euro per la versione 1.6 TDI 105 cv Comfortline e da 25.500 euro per la Golf 4Motion 1.6 TDI Highline, mentre la Golf 4Motion 2.0 TDI è disponibile sono con il più ricco allestimento Highline al prezzo di 27.700 euro.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi