Toyota, a Detroit la nuova Supra

02-Nov-2018  
  • Toyota, a Detroit la nuova Supra

La nuova Toyota Supra si concederà al pubblico il prossimo anno. La Casa giapponese ha comunicato che la super car verrà presentata al Salone dell’Automobile Internazionale del Nord America 2019 (NAIAS). Il NAIAS si svolge a Detroit dal 14 al 27 gennaio. Il lancio sul mercato della nuova Supra avverrà nella prima metà dell’anno.

IL DEBUTTO DI GOODWOOD

All’ultimo Salone Internazionale dell’auto di Ginevra, Toyota aveva svelato la versione GR Supra Racing Concept. Con questa mossa il marchio nipponico aveva manifestato la volontà di reintrodurre sul mercato lo storico nome Supra. Il prototipo della nuova auto è apparso in varie occasioni nel corso del 2018. A incominciare dal Goodwood Festival of Speed, lo scorso luglio. In quell’occasione, tra le balle di paglia della campagna inglese, c’era stato il debutto internazionale. Ultimamente invece la vettura è stata protagonista nel campionato VLN Endurance Nurburgring: la Toyota Supra ha completato la gara e ha potuto così mettersi alla prova in un contesto di alto livello.

Autore: Francesco Bagini

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy