Toyota, nuove Corolla allo stand di Ginevra

11-Mar-2019  
  • Toyota, nuove Corolla allo stand di Ginevra 05
  • Toyota, nuove Corolla allo stand di Ginevra 09
  • Toyota, nuove Corolla allo stand di Ginevra 06
  • Toyota, nuove Corolla allo stand di Ginevra 08
  • Toyota, nuove Corolla allo stand di Ginevra 04
  • Toyota, nuove Corolla allo stand di Ginevra 01
  • Toyota, nuove Corolla allo stand di Ginevra 07
  • Toyota, nuove Corolla allo stand di Ginevra 03
  • Toyota, nuove Corolla allo stand di Ginevra 02
DS 4

Non solo le speciali e colorate nuove Aygo allo stand Toyota. Al Salone di Ginevra i giapponesi propongono 2 nuove versioni della mitica Corolla: Toyota Corolla GR Sport e Toyota Corolla Treck.

ISPIRATA AL TEAM GAZOO RACING

La Corolla GR Sport si ispira alla passione sportiva del team Toyota Gazoo Racing. Disponibile nelle versioni Hatchback e Touring Sports, è riconoscibile per alcuni dettagli, esterni e interni. La GR Sport ha una griglia anteriore con inserti cromati, minigonne, modanature laterali e diffusore posteriore. Il look aggressivo è completato dai cerchi in lega forgiati da 18’’, vetri posteriori oscurati, fendinebbia, gruppi ottici a LED e un’esclusiva livrea bicolore Dynamic Grey. Nell’abitacolo è evidente l’anima racing con sedili sportivi in tessuto nero e inserti in similpelle, che possono essere sostituiti anche con rivestimenti in pelle. Il quadro strumenti, volante e il cambio con cuciture rossonere, richiamano i colori del team Toyota Gazoo Racing.

HATCHBACK IBRIDA

Dopo il successo della nuova Corolla, la Toyota Corolla GR Sport è il 2° modello della gamma GR Sport, dopo la piccola Yaris. Sarà in vendita a partire da gennaio 2020 con la motorizzazione Full Hybrid Electric 1.8 oppure 2.0. In Italia l’allestimento GR Sport sarà disponibile esclusivamente nella versione hatchback con l’unità 2.0 Hybrid Dynamic Force.

COROLLA CROSSOVER

Il nuovo allestimento Trek è invece disponibile solo sulla nuova Toyota Corolla Touring Sports e con motorizzazione Full Hybrid Electric da 1.8L o 2.0L. La Toyota Corolla Trek si rifà alle crossover, categoria in continua espansione nel mercato europeo. Nel nostro Paese questa versione arriverà solo con l’unità 1.8L a partire da fine 2019. Nata dalla collaborazione tra Toyota e Trek Bicycle, la Corolla Trek si presenta con un assetto rialzato di 20 mm rispetto ai modelli standard, con underrun anteriore e posteriore, cerchi in lega forgiati da 17’’, vetri posteriori oscurati, fendinebbia e gruppi ottici a LED. All’interno c’è un display da 7’’ per il sistema d’infotainment e sedili in tessuto bicolore.

LA COLLABORAZIONE CON TREK BICYCLE

Trek Bicycle è uno dei più famosi marchi di biciclette a livello mondiale, nato nel 1976. Le vendite annue sono pari a 1,5 milioni di unità. Toyota ha sottoscritto un accordo con Trek, fornendo Corolla Trek come vettura di supporto per i team Trek: una partnership all’insegna di uno stile di vita sano e attivo, ma anche di una mobilità sostenibile.

Autore: Francesco Bagini