Suzuki Swift Sport, speciale Bee-Racing

17-Mar-2018  
  • Suzuki Swift Sport, speciale BeeRacing 01
  • Suzuki Swift Sport, speciale BeeRacing 02
  • Suzuki Swift Sport, speciale BeeRacing 03
  • Suzuki Swift Sport, speciale BeeRacing 04
  • Suzuki Swift Sport, speciale BeeRacing 05
  • Suzuki Swift Sport, speciale BeeRacing 06
DS 4

Compatte ad alte prestazioni? Suzuki Swift Sport risponde presente con la nuova edizione speciale BeeRacing. Giallo Champion, Nero Dubai e stripes longitudinali a contrasto, per una livrea che non passa di certo inosservata. Il rapporto peso/potenza, tra i migliori della categoria, è garanzia di uno spunto adrenalinico, sin dai bassi regimi.
 

‘L’ESSERE RACING’

Le caratteristiche che attestano ‘l’essere racing’ della nuova Suzuki Swift Sport edizione speciale si trovano sul frontale, dove la presa d’aria ha un’ampiezza maggiorata ed è presente un kit aerodinamico composto da spoiler anteriore. Sulla fiancata ci sono le minigonne mentre al posteriore l’estrattore ha finiture effetto carbon. Sempre al posteriore spiccano il doppio scarico e lo spoiler in tinta col tetto. Anche i cerchi sono stati rivisti per questa BeeRacing: si tratta di cerchi da 17’’ BiColor. Calandoci nell’abitacolo è il Rosso Lava a rendere aggressive le cuciture del volante e della cuffia leva del cambio, gli inserti sul tunnel centrale, sulla plancia e sui pannelli delle porte. I sedili sono profilati con poggiatesta integrato, cuciture di nuovo a contrasto, rivestimenti dedicati e ricamo Sport, a supporto dei fianchi e delle spalle del pilota.
 

LEGGEREZZA E POTENZA

Avere un buon rapporto peso/potenza per un auto da corsa è essenziale. La nuova Suzuki Swift pesa solo 975 Kg. La spinta è data da un motore 1.4 Boosterjet da 140 CV e 230 Nm. Ciò consente all’auto uno scatto da 0 a 100 Km/h in 8,1 secondi, per una velocità massima di 210 Km/h. Questi numeri sono accompagnati da un’agilità e precisione in inserimento eccezionali. Di serie, come vuole Suzuki, sulla Swift Sport BeeRacing troviamo diverse dotazioni all’avanguardia, tra le quali: uno schermo touch da 7’’, la retrocamera, il cruise control adattivo, i fari full LED con sensore crepuscolare, il sistema di frenata d’emergenza con riconoscimento pedone, il sistema che monitora l’attenzione del guidatore e il sistema che controlla il mantenimento della corsia. Quest’ultimo, non solo avverte il pilota dell'imminente superamento della linea di corsia, ma aiuta l’auto a rimanere sulla traiettoria corretta. La sportiva della Casa di Hamamatsu sarà disponibile in questa BiColor di lancio speciale per il mercato italiano ad un prezzo di 18.000 euro, ma solo tra il 14 marzo e il 18 aprile e solo per le vendite online.

Autore: Francesco Bagini