EQ Ushuaia, la prima Smart fortwo elettrica firmata

03-Giu-2019  
  • EQ Ushuaia, la prima Smart fortwo elettrica firmata 03
  • EQ Ushuaia, la prima Smart fortwo elettrica firmata 05
  • EQ Ushuaia, la prima Smart fortwo elettrica firmata 01
  • EQ Ushuaia, la prima Smart fortwo elettrica firmata 04
  • EQ Ushuaia, la prima Smart fortwo elettrica firmata 06
  • EQ Ushuaia, la prima Smart fortwo elettrica firmata 02
DS 4

Lo scorso 30 maggio 2019 è stata presentata la nuova limited edition smart fortwo EQ Ushuaia. Nell’esclusiva location dell’Ushuaia Ibiza Beach Hotel si è infatti tenuta la Mercedes-Benz fashion week. Si tratta della prima serie speciale full electric realizzata in partnership con un rinomato brand internazionale.

SOLO IN 100 ESEMPLARI

Smart ha un colibrì sulla carrozzeria: è il simbolo del club più esclusivo di Ibiza, l’Ushuaia Ibiza Beach Hotel. Qui, il 30 maggio, ha debuttato il primo dei 100 esemplari della serie speciale smart Ushuaia. Disponibile sia cabrio che coupé, si riconosce per la livrea total black (coupé) e total grey matt (coupé e cabrio) con elementi matt reds. A rendere ancora più ricca questa ‘instant classic’ smart, è la presenza di vari pacchetti d'allestimento per accentuare l’estetica, il comfort, la sportività o l’infotainment.

DA 27.695 EURO, ANCHE CABRIO

Oltre alle tinte di forte impatto, la smart EQ Ushuaia offre mirror caps e Kit Brabus per la prima volta in vernice opaca matt red. I cerchi in lega sono Brabus da 16’’. Elementi che contraddistinguono la limited edition sono anche l’edition package Ushuaia, con badge serie speciale numerato, il logo posteriore 'Colibrì Ushuaia', il pomello del cambio e i tappetini. Grazie alle dotazioni di diversi pacchetti d’allestimento, la citycar offre di serie: i sedili riscaldabili e regolabili, le luci ambient, la telecamera per la retromarcia assistita con sensori parcheggio, lo schermo 7’’, il climatizzatore automatico, il volante regolabile in pelle, la pedaliera sportiva e i retrovisori esterni regolabili elettricamente. La smart fortwo EQ Ushuaia parte da 27.695 euro in allestimento total black. Il prezzo sale a 29.695 euro per la versione cabrio.

ADDIO SMART BENZINA

La Mercedes-Benz fashion week di Ibiza ha così aperto la stagione estiva con la nuova limited edition, grazie al ritorno del colibrì sulla carrozzeria della celebre citycar elettrificata. Questo il commento di Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales Senior Manager Italia: “Il mese di giugno rappresenta una data storica per il marchio smart che cesserà la produzione della versione con motore benzina affidando il testimone alle versioni 100% elettriche. Questa nuova special edition segna l’inizio di una nuova era all’insegna della continuità. La personalizzazione ha, infatti, sempre rappresentato un elemento distintivo di smart, una tradizione che continuerà a caratterizzare anche con le versioni full electric”.

Autore: Francesco Bagini