Nuova Škoda Octavia, doppio weekend di Porte Aperte

17-Set-2020  
  • Nuova Skoda Octavia, doppio weekend di Porte Aperte
  • Nuova Skoda Octavia, doppio weekend di Porte Aperte 04
  • Nuova Skoda Octavia, doppio weekend di Porte Aperte 03
  • Nuova Skoda Octavia, doppio weekend di Porte Aperte 05
  • Nuova Skoda Octavia, doppio weekend di Porte Aperte 06
  • Nuova Skoda Octavia, doppio weekend di Porte Aperte 02
DS 4

Questo fine settimana (19-20 settembre 2020) le concessionarie Škoda italiane saranno aperte per far conoscere la nuova Škoda Octavia. La 4^ generazione è stata rinnovata nello stile, nei contenuti d'infotainment, nei sistemi di sicurezza e nelle motorizzazioni. In concomitanza è stata approntata una nuova campagna di comunicazione Tv, Web e radio. La Škoda Octavia ha venduto negli anni oltre 7 milioni di esemplari. Il Porte Aperte raddoppierà il 25-26 settembre 2020.

AMPLIATE LE MOTORIZZAZIONI

La gamma Škoda Octavia dà il benvenuto alle unità 2.0 TDI EVO da 115 e da 150 CV, con emissioni di CO2 inferiori ai 110 g/km, e alle motorizzazioni elettrificate e-TEC e iV. Sempre presente anche la variante a metano G-TEC. Nelle nuove propulsioni 1.0 110 CV TSI e-TEC DSG e 1.4 TSI 205 CV iV DSG plug-in hybrid, l’ammiraglia della Casa boema offre i vantaggi dell’elettrificazione, che si estendono anche ai nuovi incentivi governativi. In particolare il modello iV ha una batteria agli ioni di litio da 13 kWh, che gli permette di muoversi a zero emissioni fino a 79 km.

LA VERSIONE A METANO

La Octavia 1.5 130 CV G-TEC DSG sfrutta invece i vantaggi del gas naturale. Il metano permette di ridurre le emissioni di CO2 di circa il 25% rispetto a un analogo motore benzina e non emette alcun particolato. I serbatoi da oltre 17 kg consentono un’autonomia superiore ai 500 km, mentre il cambio DSG a 7 rapporti e il turbocompressore garantiscono prestazioni e piacere di guida.

RICCA DOTAZIONE DI SERIE

Di serie la nuova Octavia offre: navigatore connesso, schermo da 10’’, strumentazione digitale e protocolli per la connessione smartphone, oltre ai principali ADAS per la guida assistita di Livello 2 (Front Assistant, Lane Assistant e ACC). Sempre di serie è prevista anche la tecnologia LED per i gruppi ottici, disponibili per la prima volta anche con tecnologia Matrix LED. Sono 2 gli allestimenti: Executive e Style. Intanto è già on-air su Tv, radio, Web e Social la nuova campagna di comunicazione. Il messaggio? ‘Live Like You’.

LA FORMULA ‘CLEVER VALUE’

Nella fase di lancio l'ultima generazione è proposta con la formula Clever Value a valore futuro garantito e con possibilità di restituzione o cambio con altro modello. Per la versione 1.0 e-TEC 110 CV DSG, l’anticipo è di 5.000 euro e le rate sono da 190 euro al mese.

Autore: Francesco Bagini