Škoda, la Kodiaq diventa '7 Tech'

12-Feb-2019  
  • Skoda, la Kodiaq diventa '7 Tech' 01
  • Skoda, la Kodiaq diventa '7 Tech' 02
  • Skoda, la Kodiaq diventa '7 Tech' 03
  • Skoda, la Kodiaq diventa '7 Tech' 04
  • Skoda, la Kodiaq diventa '7 Tech' 05
  • Skoda, la Kodiaq diventa '7 Tech' 06
DS 4

La Škoda Kodiaq diventa ‘7 Tech’. La Suv boema si sviluppa all’insegna del sette. Sette come i posti, i sistemi di assistenza alla guida e le soluzioni di connettività di serie.

FINO A 2.005 LITRI DI CARICO

La grande Suv Škoda si propone sul mercato in una veste pensata per chi cerca massima flessibilità, capacità di carico, connettività e sistemi di sicurezza attiva di massimo livello. La nuova Škoda Kodiaq 7 Tech è tutto questo. Per esempio la spaziosità dell’abitacolo e la capacità di carico del vano bagagli sono ai vertici della categoria e il divano posteriore è scorrevole, di serie, fino a 18 cm. Sempre di serie, la versione 7 Tech è a 7 posti, con le poltroncine della 3^ fila che si possono ripiegare a filo del piano di carico quando non servono. In questo modo il vano bagagli passa da 270 litri a 2.005 litri.

TUTTI I SISTEMI DI SICUREZZA

La nuova serie Kodiaq 7 Tech è equipaggiata di serie con l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go per il controllo attivo della velocità di crociera e della distanza di sicurezza, con il Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia di marcia, il Blind Spot Detect con Rear Traffic Alert per il monitoraggio dell’angolo cieco e del traffico trasversale in caso di retromarcia, il Front Assistant e la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni, il Driver Activity Assistant per il rilevamento della stanchezza del conducente, l’Auto Light Assistant per il controllo automatico delle luci abbaglianti. Infine Kodiaq 7 Tech offre il Traffic Jam Assistant che in caso di traffico congestionato e fino alla velocità di 60 km/h controlla attivamente acceleratore, freno e sterzo per mantenere il veicolo in corsia e alla corretta distanza di sicurezza, frenandolo se necessario fino al completo arresto.

INFOTAINMENT E AIUTi ALLA GUIDA

Altri elementi che si trovano di serie sono i gruppi ottici full-LED, il climatizzatore automatico bi-zona, i cerchi in lega da 18’’ e il navigatore satellitare Amundsen con display da 8’’, 2 slot per scheda SD, Wi-Fi e SmartLink+ per la connettività estesa degli smartphone grazie ai protocolli Android Auto e Apple CarPlay. Inoltre la Kodiaq è dotata del sistema In-Car Communication che amplifica la voce del conducente tramite le casse del sistema audio per favorire la comunicazione tra gli occupanti. Sempre dal punto di vista dell’infotainment la Kodiaq 7 Tech è dotata di serie dei servizi Škoda Connect, quali l’accesso remoto tramite smartphone ai dati della vettura, la Chiamata automatica d’Emergenza, il Service Proattivo per la migliore gestione delle attività service e, infine, i servizi di Infotainment Online che sfruttano la connessione alla rete per fornire funzionalità quali la ricerca del parcheggio con posti liberi più vicino, le previsioni meteo a destinazione o il distributore di carburante con prezzi più convenienti nelle immediate vicinanze.

TRAZIONE ANTERIORE DA 37.080 EURO

È disponibile anche un pacchetto specifico denominato ‘7 Tech pack’, che prevede il portellone posteriore apribile e chiudibile elettricamente, la telecamera posteriore, le luci posteriori a LED, il DAB+ per la ricezione radio digitale, il Kessy Full per la chiusura centralizzata con funzione di entrata/uscita, l’accensione/spegnimento motore senza chiave, i sedili riscaldabili anteriori, il volante multifunzione a 3 razze in pelle riscaldabile e la ruota di scorta con cerchio in acciaio di dimensioni ridotte. Il pacchetto speciale costa 995 euro. La Kodiaq 7 Tech parte da 37.080 euro con la motorizzazione 2.0 TDI da 150 Cv con cambio automatico DSG a 7 rapporti e trazione anteriore. Parte invece da 39.080 euro la stessa versione ma con la trazione 4x4 a controllo elettronico.

Autore: Francesco Bagini