Seat Leon, in arrivo la quarta generazione

14-Gen-2020  
  • Seat Leon, in arrivo la quarta generazione

Seat ha rinnovato uno dei suoi modelli di maggior successo, la Seat Leon. Sia hatchback sia Sportstourer in entrambe le versioni le dimensioni sono aumentate. Eppure la filosofia sportiva è rimasta quella di sempre, anzi. Ora il design è più scolpito, in particolare al posteriore. La vettura spagnola così è ancora più aggressiva. La 4^ generazione verrà svelata integralmente il prossimo 28 gennaio 2020.

UNA FORTE EVOLUZIONE DEL DESIGN, PIÙ ELEGANTE E MATURO

Seat sta per lanciare la nuova Leon, che è stata disegnata, sviluppata e prodotta nello stabilimento catalano di Martorell. La vettura si basa sulla piattaforma MQB Evo, capace di offrire grande flessibilità e adattabilità. L’ultima generazione della compatta sarà disponibile nelle versioni hatchback e Sportstourer.

Queste sono state le parole di Alejandro Mesonero-Romanos, Direttore Design di Seat: “La nuova Seat Leon è stata disegnata dal nostro team seguendo i canoni del coraggio e della semplicità, ed è stata eseguita con forza e determinazione. Semplicità perché in Seat crediamo che, spesso, poche linee bastino per esprimere le cose. Determinazione e forza perché si tratta di alcuni degli attributi che rendono le nostre auto seducenti al primo sguardo”.

CRESCE LA PERSONALITÀ DINAMICA DEL MODELLO

Il nuovo design rende più matura la vettura. Le superfici più evolute conferiscono alla Leon uno stile più elegante e creano nuove sfumature nel colore. Si può dire che i designer della Casa di Martorell abbiano avuto un approccio più tridimensionale dando alla Leon un aspetto stratificato e in movimento.

La coda, per ora unica parte dell’auto rivelata alla stampa, è impreziosita dalla firma luminosa a LED coast-to-coast e dallo spoiler, che generano una sensazione di velocità, anche a vettura ferma. Anche il bagagliaio è stato disegnato per mantenere la personalità dinamica dell’auto. La quarta generazione alza il livello di sicurezza e di connessione a bordo della Leon. Le motorizzazioni, infine, prevedono anche unità elettrificate.

Autore: Francesco Bagini

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy