Toyota Aygo Connect, la city car è connessa

29-Mag-2019  
  • Toyota Aygo Connect, la city car è connessa 01
  • Toyota Aygo Connect, la city car è connessa 04
  • Toyota Aygo Connect, la city car è connessa 02
  • Toyota Aygo Connect, la city car è connessa 03
  • Toyota Aygo Connect, la city car è connessa 05
  • Toyota Aygo Connect, la city car è connessa 06
DS 4

Toyota rende ancora più tecnologica la gamma Aygo. La city car giapponese si rinnova e diventa Connect, per essere sempre al passo coi tempi e attrattiva per una clientela più giovane.

LA PRIMA TOYOTA CONNESSA A 360 GRADI

La Toyota Aygo Connect è la prima auto del colosso nipponico connessa a 360 gradi. Oltre alla Smartphone integration con Apple Car Play e Android Auto, trova oggi posto il nuovo modulo di trasmissione Data Communication Module. Si tratta del sistema capace di registrare alcuni dati di utilizzo della vettura. E poi mediante la App MyT sarà possibile visualizzare la posizione del proprio veicolo in un parcheggio, pianificare un itinerario, oppure verificare lo stato della propria Toyota Aygo Connect.

NUOVA FORMULA DI FINANZIAMENTO

Altra novità importante, consentita dal tasso tecnologico della nuova Toyota, è la formula di finanziamento Pay per Drive Connected. Grazie alla connettività presente sulla vettura, sarà possibile adattare il piano dei pagamenti all’effettivo utilizzo dell’auto. Come sanno i clienti di RAV4 Hybrid e Corolla Hybrid, si potrà scegliere tra 5 livelli di chilometraggio annuo predefiniti a cui corrispondono rate differenti. In base a quanta strada si è effettivamente percorsa, la rata potrà cambiare in ragione dell’effettivo valore residuo. Inoltre il programma ‘Pay per Drive’, permette di restituire la vettura in qualsiasi momento, cambiare la durata del piano, l’importo o azzerare le rate anche dopo l’acquisto. Sono molto accessibili le rate, da 100 euro mensili per la versione x-play, già dotata di Smartphone integration. Per passare agli allestimenti superiori basterà pagare 10 euro in più al mese.

2 NUOVI ALLESTIMENTI

La nuova Aygo Connect arricchisce la gamma con 2 ‘special edition’: x-cite e x-wave. La Toyota Aygo Connect x-cite si riconosce per la nuova livrea bicolore Orange con tetto nero, coordinata con lo spoiler anteriore e i retrovisori. Il trattamento degli esterni è arricchito dall’aggiunta di fendinebbia, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega Glossy Black da 15’’ a 10 razze. Gli interni sono rifiniti con inserti Glossy Black sulla console centrale e sulla plancia, una cornice cromata per la leva del cambio e bocchette laterali arancioni. L’allestimento x-cite monta inoltre tappetini con bordi arancioni e tessuto Manhattan per i sedili. La nuova Toyota Aygo Connect x-wave mantiene il tetto in tela Black apribile elettricamente e aggiunge rispetto all’allestimento x-play i cerchi in lega neri da 15’’, i fendinebbia e i vetri posteriori oscurati. La nuova Aygo Connect sarà omologata Euro 6d Temp-EVAP-ISC e prevede la standardizzazione del DAB su tutta la gamma.

Autore: Francesco Bagini